Sommario
A cosa serve la DHEA?
Per questo la sua assunzione viene proposta per combattere l’invecchiamento, migliorare le capacità cognitive negli anziani e rallentare la progressione di Alzheimer e Parkinson, contro disfunzioni sessuali, infertilità, depressione, schizofrenia e per ridurre i sintomi della menopausa.
Quali sono i 3 ormoni della Dea?
Il dhea può essere considerato come l’ormone della giovinezza, l’ormone antiaging per eccellenza. Attraverso questo ormone vengono prodotti gli ormoni sessuali (estrogeni e testosterone) e il cortisolo, ormone dello stress.
Come procurarsi il DHEA?
- Per poter essere preparato in Farmacia, il DHEA richiede ricetta medica non ripetibile, valida per 30 giorni solitamente per una sola preparazione.
- Il medico può quindi richiedere alle farmacie che preparano DHEA 10, 30, 50, 100 capsule di deidroepiandrosterone.
Quali sono gli ormoni naturali?
Estradiolo, estriolo, estrone, progesterone, DHEA , Keto DHEA, pregnenolone, testosterone, cortisolo, T3, T4 sono solo alcuni degli ormoni bioidentici che abbiamo a disposizione per una terapia personalizzata.
Come si usa il DHEA?
Il DHEA è un ormone bioidentico naturale e può essere utilizzato sotto varie forme: come compresse orali micronizzate, gel liposomiale, crema ed ovuli vaginali.
Quanto DHEA assumere al giorno?
Si consiglia di iniziare con piccole dosi e monitorare costantemente i livelli di DHEA nel sangue per valutare la reazione fisiologica dell’organismo e comunque cercare di non superare i 75 mg al giorno.
Quali ormoni fanno dimagrire?
Tutti gli ormoni legati alla perdita di peso
- La leptina.
- La grelina.
- Il cortisolo.
- L’insulina.
- La colecistochinina.
Come stimolare l’ormone irisina?
“L’unico modo per stimolare la produzione di irisina è con l’attività fisica. Non esistono integratori, o meglio, non ci sono evidenze scientifiche di benefici con trattamento con irisina, né si conoscono le corrette modalità di somministrazione.
Quanto costa il DHEA?
€ 18,90
Dhea Age Low 550 Mg € 18,90 prezzo Farmacia Fatigato.
Quali sono gli ormoni Bioidentici naturali?
Nella terapia ormonale bioidentica si utilizzano i fitoestrogeni, ricavati dalla soia, dal trifoglio rosso o dal luppolo, e l’estriolo, prodotto dalla placenta. Quest’ultimo, in ovuli o crema vaginale, trova indicazione per mantenere l’idratazione della mucosa vaginale e una buona funzione vescical. PROGESTERONE.
Come si assumono gli ormoni Bioidentici?
Gli ormoni bioidentici possono essere somministrati:
- per via transdermica (gel o creme)
- per via vaginale (gel o creme)
- come compresse sublinguali.
- come cerotti.
Come assumere 7 Keto?
La produzione di DHEA diminuisce con l’età, così come la produzione di 7-KETO ed il tasso metabolico. L’aumento di peso è un segno comune dell’invecchiamento che spesso accompagna la diminuzione della produzione appunto di DHEA e dei suoi metaboliti. Assumere 1 compressa 2 volte al giorno.