Sommario
A cosa serve la guaina liquida elastomerica?
Elastigum guaina liquida Protegge da infiltrazioni di umidità e acqua. Aderisce perfettamente sui materiali usati nelle coperture anche ondulate, grondaie, tetti, terrazzi, facciate, cornicioni, capannoni, converse di camini e lucernai. Utilizzabile negli interrati, sottoscala e in prossimità di scarichi.
Come si usa l’asfalto liquido?
Oltre che sulla strada può essere utilizzato anche su tettoie, serbatoi, per rivestire canali e grondaie, oppure su facciate di docce, bagni o addirittura piscine pubbliche, e risultano efficaci contro muffe e altri agenti batterici.
Cosa si intende per “catrame”?
Per “catrame” si intende genericamente tutta una serie di sostanze (sono più di 90!) che si trovano nelle sigarette industriali, ma anche in quelle artigianali dato che a volte vengono usate per lavorare le foglie di tabacco e le cartine dentro cui si rollano.
Qual è il catrame minerale?
Il catrame minerale fa parte della categoria nei materiali bituminosi, ed è un composto che deriva dalla distillazione secca del carbone fossile, in particolare del litantrace, il più importante carbone fossile; si presenta come un liquido denso di colore nero o bruno, ed è considerato un sottoprodotto della produzione del carbon coke.
Cosa è il catrame di carbone?
Il catrame di carbone è quindi considerato come un sottoprodotto della produzione del carbon coke. Prodotti minerali simili derivano da idrocarburi fossili. Da un punto di vista chimico e fisico, il catrame è un sistema colloidale costituito da una elevata quantità di sostanza organica e da acqua, quest’ultima in percentuale variabile del 2-5%.
Che cosa è la catramina?
La catramina è un liquido estremamente denso utilizzato per il rivestimento di diverse superfici, come: legno, superficie metalliche (sia metallo ossidabile che non ossidabile) e cemento. Inoltre si rivela anche un ottimo mezzo se impiegato per rivestire grondaie, canali, serbatoi, tetti, tettoie.
Come rendere impermeabile muro esterno?
Come impermeabilizzare una parete con resine isolanti Procuratevi un trapano a percussione. Praticate sulla parete esterna, in sequenza orizzontale e alla distanza di 5-7 cm l’uno dall’altro, una serie di fori mediante i quali iniettare il prodotto idrorepellente.
A cosa serve il primer per guaina?
Primer bituminoso per la posa di guaine a base di bitume-polimero, ad alto potere penetrante e consolidante. Può essere utilizzato anche come impermeabilizzante nei muri contro terra oppure come antiruggine e protettivo sugli elementi da interrare (tubi, cisterne e palificazioni).
A cosa serve il catrame liquido?
Il catrame liquido è anche una guaina impermeabilizzante, cui scopo principale è quello di non far penetrare l’acqua nelle superficie sulla quale viene collocato. Non a caso è un materiale molto utilizzato nei tetti e in quelle zone che sono sempre esposte alla pioggia, all’umidità, e all’irrigazione.
Quando mettere la guaina liquida?
Solitamente, la guaina liquida viene applicata in due strati: dopo il primo strato, è necessario attendere almeno 5 ore per una completa asciugatura, quindi si può procedere con l’applicazione del secondo strato.
Quanto tempo dura la guaina liquida?
La durata di un’impermeabilizzazione realizzata con l’ ElastiK è garantita per almeno 10 anni se il prodotto viene correttamente applicato e rinforzato con idonea armatura .
Come applicare il primer bituminoso?
È importante che le superfici in calcestruzzo da trattare siano il più possibile asciutte, prive di oli e polveri sfarinanti o altro. PRIMER BITUMINOSO ALL’ACQUA è pronto all’uso, è sufficiente rimescolarlo leggermente, prima dell’applicazione. Va applicato indifferentemente a spazzolone, spruzzo, rullo e pennello.
Dove si usa la catramina?
La catramina può essere applicata a una vasta gamma di materiali tra cui ferro e acciaio, piombo, zinco, alluminio, amianto, cemento, calcestruzzo, pietra, legno, feltro e mattoni ed è principalmente utilizzato per la protezione del metallo, lamiere di ferro ondulato, scale antincendio, scale, serbatoi di stoccaggio.
Come dare catrame liquido?
Per il trattamento di coperture in guaina, bitume e asfalto, è importante eliminare qualsiasi residuo di sporco ed eventuali rigonfiamenti prima di procedere alla stesura del catrame liquido, che deve essere applicato in modo uniforme su tutta la superficie con almeno due mani da 1 kg/m2 ciascuna.