A cosa serve la nitroglicerina per il cuore?
La Nitroglicerina agisce rilassando i vasi sanguigni. In questo modo facilita lo scorrimento del sangue, riducendo il carico di lavoro per il cuore e, di conseguenza, la quantità di ossigeno di cui ha bisogno.
A cosa servono i nitrati in medicina?
I nitrati e i calcio antagonisti agiscono inoltre riducendo lo spasmo coronarico e quindi aumentando la disponibilità di ossigeno a livello miocardio.
A cosa servono i cerotti per il cuore?
I cerotti Minitran contengono il principio attivo nitroglicerina, un vasodilatatore usato per le patologie del cuore che appartiene a un gruppo di farmaci chiamati nitrati organici. Minitran è indicato nella prevenzione e nel trattamento degli attacchi di angina verificatisi sia a riposo che dopo sforzo negli adulti.
Dove si applica il cerotto di nitroglicerina?
Si raccomanda di applicare i cerotti transdermici di Nitroglicerina Teva sulla pelle (pulita, asciutta e sana senza residui di pomate) del torace oppure della parte più esterna e superiore del braccio, priva di rossore o irritazione e di ruotare i siti di applicazione del cerotto.
Quando somministrare nitroglicerina?
La nitroglicerina può essere somministrata per via parenterale nel trattamento delle crisi di angina pectoris, nel trattamento dell’insufficienza ventricolare sinistra acuta susseguente o meno ad infarto miocardico acuto, nel trattamento dell’edema polmonare acuto e del pre-edema polmonare e in caso di crisi …
Quali sono i nitroderivati?
I nitroderivati ad azione vasodilatatrice sono un gruppo di farmaci che stimolano una rapida riduzione della contrazione muscolare liscia dei vasi, portando a vasodilatazione.
Come somministrare nitroglicerina?
Solitamente, la terapia inizia con l’applicazione di un cerotto transdermico contenente 2,5-5 mg di nitroglicerina che dovrà essere sostituito dopo 24 ore. In seguito, la dose terapeutica può essere aumentata fino ad un massimo di 10-15 mg di nitroglicerina al giorno.