Sommario
A cosa serve la scutellaria?
Ricca di flavonoidi agisce come antinfiammatorio, antiallergico e sedativo naturale. Ricca di flavonoidi, la scutellaria agisce come coadiuvante nella cura di patologie di origine allergica, quali allergie primaverili, febbre da fieno, asma, eczema, orticaria, intolleranze alimentari.
A cosa serve Triptosind?
REGOLAZIONE DEL TONO DELL’UMORE TRIPTOSIND è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Griffonia simplicifolia (che apporta come principio attivo prevalente il 5-idrossitriptofano) e di Rhodiola rosea (pianta tradizionalmente utilizzata come adattogena) con Fosfatidilcolina e Vitamine B1, B6 e B12.
Qual è la dose consigliata di rodiola?
La dose giornaliera consigliata di rodiola varia in base alla concentrazione di princìpi attivi nell’estratto. In diversi studi, l’estratto di rodiola standardizzato con rosavina (3,6%), salidroside (1,6%) e para-tirosolo (0,1%), è stato utilizzato a dosi comprese tra i 100 e i 170 mg al giorno.
Qual è il nome della rodiola?
La rodiola è una pianta originaria della Siberia che cresce ad altitudini elevate. Il suo nome scientifico è Rodiola rosea (ma è anche conosciuta come “radice d’oro”), che significa letteralmente piccola rosa e deriva dal profumo sprigionato dai fiori e soprattutto dalla radice, molto simile a quello di una rosa.
Come è utilizzata la rodiola in fitoterapia?
La rodiola è utilizzata in fitoterapia come una droga adattogena; al pari del ginseng e dell’ eleuterococco, migliora la resistenza e le difese di chi l’assume, stimolando l’organismo a reagire positivamente a situazioni di stress psicofisico.
Quali sono le proprietà dell’estratto di rodiola?
L’estratto di rodiola svolge un’azione regolante verso molte funzioni ormonali che vengono stimolate dal cervello, per cui può stimolare la produzione di ormoni tiroidei e migliorare l’efficienza della tiroide. Contrasta l’obesità. Le proprietà della rodiola, molto utili nella cura del sovrappeso e dell’obesità.