Sommario
A cosa serve la seppia?
La seppia, che può essere officinalis o compositum, viene utilizzata oggi soprattutto per risolvere problematiche legate a disfunzioni ormonali con ricadute neurologiche: è il caso delle emicranie, dell’ansia o della depressione.
Come dimagrire con l’Omeopatia?
Non esistono rimedi omeopatici per dimagrire, senza che non vengano cambiate le abitudini alimentari che probabilmente hanno portato al sovrappeso, e senza che non sia messa in campo un’attività fisica per bruciare calorie.
Quando prendere Sepia?
Modalità d’suo e Posologia In fase cronica solitamente si consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto.
A cosa serve la Sepia Heel?
HEEL Sepia 50 Compresse Orosolubili è un medicinale omeopatico indicato in caso di disturbi del climaterio a livello di sistema nervoso centrale, ovaie, organi pelvici della donna, vene pelviche, pelle, nervi periferici, muscoli e articolazioni, tratto gastrointestinale, fegato.
Come assumere Sepia?
La posologia dei granuli di sepia è di circa 3- 5 granuli due volte al dì, ma anche in questo caso, così come per la tintura madre, la posologia varia di persona in persona e deve essere decisa dal paziente insieme al farmacista o all’omeopata.
A cosa serve la Sepia compositum?
GUNA® Sepia Compositum Gocce 30 ml. è un medicinale omeopatico indicato in caso di depressione ansiosa, disturbi ciclici dell’umore, disturbi alimentari psicogeni (in particolare bulimia con fame da carboidrati).
A cosa serve Antimonium Crudum?
Boiron Antimonium Crudum 30CH granuli è un medicinale omeopatico. In base all’utilizzo tradizionale in omeopatia, normalmente viene indicato dai medici omeopati per problemi digestivi, quali nausea vomito e diarrea, e per problemi cutanei quali verruche, calli e micosi delle unghie.
A cosa serve l Ignatia amara?
Ignatia Amara 30CH Granuli Boiron è un rimedio omeopatico da utilizzare in caso di disturbi del sistema nervoso come: stati di ansia, tachicardia, sonno disturbato.
Come prendere Sepia?
Modalità d’uso o Posologia Generalmente si distingue l’utilizzo per problemi cronici e problemi acuti. In fase cronica solitamente Tuttofarma.it ti consiglia di assumere 5 granuli per volta per 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti se possibile o almeno ad un quarto d’ora di distanza dal pasto.
Come assumere Sepia Heel?
Afarma consiglia l’assunzione di una compressa fino a 3 volte al giorno, nei casi più difficili o complicati può essere raddoppiata la dose. La compressa di Sepia Heel va sciolta direttamente in bocca e possibilmente lontano dai pasti principali per permettere un migliore assorbimento dei principi attivi omeopatici.
A cosa serve Sepia 200 ch?
Il rimedio omeopatico Sepia deriva dall’inchiostro di seppia essiccato. Questo rimedio viene utilizzato in Omeopatia per risolvere problemi legati agli ormoni, alla digestione, alle vie urinarie, all’ansia, alla depressione e all’emicrania.