Sommario
A cosa serve la vignetta Svizzera?
Bollino Svizzera: di cosa si tratta Quando si parla di bollino per la Svizzera si intende un adesivo di cui devi essere munito per entrare e viaggiare sulle autostrade e semiautostrade svizzere. Esso interessa tutte le autovetture, le moto i furgoni e rimorchi fino a 3.5 tonnellate di peso totale.
Come staccare la vignetta Svizzera senza romperla?
Pertanto si consiglia di rimuovere sempre la vecchia vignetta. Scaldate la vignetta con un asciugacapelli per rimuoverla in modo più veloce. Un raschietto renderà l’operazione più semplice. L’ideale è ricorrere al raschietto da cucina che viene utilizzato per il piano cottura di ceramica.
Quanto vale la vignetta Svizzera?
40.- franchi
La vignetta autostradale svizzera ha un costo unico di 40. – franchi. È valida per tutta la durata dell’anno in corso e fino al 31 gennaio dell’anno seguente. Non esistono vignette autostradali giornaliere, settimanali o mensili.
Come funziona il bollino autostradale svizzero?
Il bollino per l’autostrada svizzera è una vignetta adesiva, di colore diverso ogni anno (per il 2022 è viola) che va applicata all’interno del parabrezza e che deve essere ben visibile dall’esterno. Il bollino non è removibile, pertanto è necessario attaccarlo subito in modo corretto.
Come attaccare diritta la vignetta Svizzera?
La “vignette” è un contrassegno adesivo d’utilizzo semplice e pratico. Si deve esporre direttamente sul veicolo in modo ben visibile e controllabile dall’esterno, prima di imboccare l’autostrada. Sulle autovetture si applica all’interno del parabrezza, sul bordo sinistro o dietro lo specchietto retrovisore.
Dove attaccare vignetta?
La vignetta deve essere incollata, ben visibile, sul parabrezza del veicolo in modo da essere facilmente controllabile dall’esterno. La posizione consigliata è in alto a sinistra oppure nel centro (sotto lo specchietto retrovisore).