Sommario
A cosa serve lo specchio nero?
Lo specchio nero, uno strumento di divinazione. È uno strumento che viene usato per evocare entità, spiriti e visualizzarli sulla sua superficie, serve anche per riuscire a vedere la propria aura e viaggiare in altri piani di realtà.
A cosa serve lo specchio di ossidiana?
Lo specchio in Ossidiana Nera, è uno strumento per le arti divinatorie per le quali si presta particolarmente bene perchè nero. Si dice che, data la perfezione di questo specchio, esso rifletta la nostra immagine così come siamo dandoci la possibilità di vedere tutti i nostri pregi e difetti.
Che cosa sono gli specchi?
Oggi gli specchi sono composti da lastra di vetro su cui è deposto un sottile strato di argento o alluminio, fissato al vetro per elettrolisi. Lo strato metallico è deposto sul lato opposto a quello riflettente ed è ricoperto da una vernice a scopo protettivo. In questo modo il delicato rivestimento è protetto dal vetro stesso.
Quali erano i primi specchi?
I primi specchi di cui si ha memoria erano semplici lastre di metallo, spesso argento, rame o bronzo, leggermente curve e che venivano lucidate alla perfezione per renderle riflettenti. Nel ‘500 Leonardo Fioravanti ideò una tecnica per fabbricare gli specchi utilizzando mercurio o stagno, cioè dei metalli riflettenti.
Quando venne inventata la tecnica degli specchi?
Nel ‘500 Leonardo Fioravanti ideò una tecnica per fabbricare gli specchi utilizzando mercurio o stagno, cioè dei metalli riflettenti. Questa tecnica venne ripresa dai veneziani, che diventarono dei veri maestri in questa arte, commerciando specchi in tutto il mondo e perfino in Oriente .
Quanto peso deve avere uno specchio?
peso di uno specchio: 2,5 kg/mq. per ogni mm di spessore della lastra. LA MOLATURA DEGLI SPECCHI (LUCIDATURA DEI BORDI) Molatura PIATTA con “filetti” i due piccoli filetti a 45° servono a rendere meno delicati e quindi meno danneggiabili i bordi dello specchio. LA BISELLATURA DEGLI SPECCHI . Per BISELLATURA si intende un particolare