Sommario
A cosa serve NIZORAL 2% crema?
Infezioni cutanee da candida, tinea corporis, tinea cruris, tinea manus, tinea pedis e tinea (pitiriasi) versicolor: è raccomandata l’applicazione di NIZORAL 2% crema una o due volte al giorno sulla parte interessata e immediatamente circostante.
Come applicare Trosyd crema?
- Detergere la zona da trattare e asciugarla accuratamente.
- Applicare Trosyd® Crema con un leggero massaggio sull’area colpita e sulla zona circostante.
- Nelle pieghe cutanee, si consiglia di applicare una piccola quantità e di spalmarla con cura per evitare fenomeni di macerazione.
- Lasciar asciugare.
Quando usare NIZORAL?
NIZORAL shampoo è usato contro le infezioni sul cuoio capelluto dovute a un fungo (lievito) chiamato Malassezia. Questo fungo si trova sulla pelle di tutti, ma a volte può causare problemi quali: ■ forfora; ■ desquamazione secca o grassa della pelle, chiamata dermatite seborroica.
Come utilizzare NIZORAL crema?
Modo d’uso. Per aprire il tubetto, sviti il tappo e buchi il sigillo del tubetto con la punta presente sul lato esterno del tappo. Applichi NIZORAL crema sulla parte interessata; non utilizzi bendaggi che non lasciano passare l’aria (occlusivi). NIZORAL crema calma rapidamente il prurito.
A cosa serve lo shampoo Triatop?
Triatop contiene ketoconazolo che appartiene ad un gruppo di medicinali detti “antimicotici” usati per trattare le infezioni da funghi. Triatop è usato per il trattamento delle affezioni del cuoio capelluto, quali forfora (derivante dall’infezione da funghi), untuosità, prurito.
Che cosa è il ketoconazolo?
Il ketoconazolo è un antimicotico azolico che esplica la sua azione interferendo con la sintesi dell’ergosterolo. L’ergosterolo è uno sterolo contenuto nella membrana plasmatica delle cellule dei funghi. Il ketoconazolo è in grado di inibire uno degli enzimi chiave della sintesi del suddetto ergosterolo: la 14α-demetilasi.
Quando può essere usato il ketoconazolo durante la gravidanza?
Gravidanza e Allattamento. Il ketoconazolo in forma di shampoo o crema cutanea può essere utilizzato sia in gravidanza, sia durante l’allattamento. Tuttavia, le donne in gravidanza e le madri che allattano al seno devono comunque chiedere consiglio al medico prima di utilizzare le suddette preparazioni a base di ketoconazolo.
Quali sono i più famosi Shampoo al ketoconazolo?
Shampoo al ketoconazolo, Triatop e Nizoral tra i più famosi. Il Triatop è un altro shampoo raccomandato in caso di: prurito persistente, forfora, desquamazione, dermatite, untuosità. Anche in questo caso il prodotto espleta la funzione di inibire l’enzima 14 alfa sterol demetilasi, responsabile della sintesi dell’ergosterolo.