Sommario
A cosa serve pseudoefedrina?
COS’È La pseudoefedrina è un decongestionante nasale. Complementa l’azione analgesica e antinfiammatoria dell’ibuprofene nel combattere il mal di testa.
Quale farmaco per congestione nasale?
Fra questi farmaci decongestionanti, i più utilizzati sono: Efedrina (Argotone®). Pseudoefedrina (Actifed compresse®, Actifed sciroppo®, Actigrip®). Fenilefrina (Tachifludec®), questo principio attivo è disponibile in formulazioni farmaceutiche sia per uso topico che per uso orale.
Come agisce lo spray nasale?
I decongestionanti nasali a spray contengono delle sostanze chimiche che restringono i vasi sanguigni congestionati, diminuendo l’afflusso di sangue e la congestione e producendo, dunque, un rapido sollievo.
A cosa serve Momenxsin?
Momenxsin è un medicinale contenente due principi attivi: ibuprofene e pseudoefedrina cloridrato, la cui azione combinata è indicata nel trattamento del mal di testa da congestione nasale.
A cosa servono le gocce di Argotone?
ARGOTONE contiene i principi attivi argento vitellinato, responsabile dell’azione antisettica, ed efedrina cloridrato, responsabile dell’azione decongestionante nasale, ed appartiene al gruppo dei medicinali decongestionanti nasali per uso topico (locale).
A cosa serve Acti Sinu?
Actisinu è un farmaco a doppia azione, antidolorifica e decongestionante, indicato per il sollievo dei sintomi della sinusite. Trattamento sintomatico della congestione nasale associata a rinosinusite acuta di sospetta origine virale con mal di testa e/o febbre.
Qual è il migliore spray nasale?
Come curare il naso chiuso: i migliori farmaci
- Mustela Congestione Nasale Spray Ipertonico 150 Ml. Si tratta di uno spray nasale ipertonico con acqua di mare al 100% naturale.
- Vivinduo Febbre E Congestione Nasale 10 Bustine.
- Rinazina Doppia Azione Spray Nasale 10 Ml.
Come liberare il naso chiuso fai da te?
Rimedi naturali contro il naso chiuso
- Per sbloccare il naso: lavaggi del naso. Un lavaggio del naso più volte al giorno può essere sufficiente ed è questo forse il trattamento naturale più efficace.
- Suffumigi.
- Tisane e Bevande calde.
- Impacchi d’acqua fredda.
- Miele.
- Massaggio con la senape.
- Cipolla.
- Spezie piccanti.
Come prendere Momenxsin?
La dose raccomandata per gli adulti e gli adolescenti di età pari o superiore a 15 anni è di: 1 compressa ogni 6 ore, al bisogno. In caso di sintomi più gravi, assuma 2 compresse ogni 6 ore, al bisogno.
Come si fa a capire se si ha la sinusite?
Sintomi
- naso chiuso (congestione nasale)
- dolore o sensazione di pressione sul viso.
- mal di testa.
- febbre.
- lacrimazione eccessiva ed edema palpebrale.
- secrezioni nasali giallo-verdastre.
- mal di denti.
- riduzione o incapacità di percepire gli odori (anosmia)
Come mettere Argotone gocce?
Come e quando si prende Argotone 0-12? Instillare per ogni narice 2 o 3 gocce, 3 o 4 volte al giorno. Non usare per più di 7 giorni.