Sommario
A cosa serve Sulfur in omeopatia?
In generale il medicinale omeopatico Sulphur viene usato per la cura delle disfunzioni legate a: Cute: eruzioni di vario tipo, fenomeni suppurativi e prurito molto marcato. Mucose: irritazione, infiammazione e secrezione catarrale bruciante ed escoriante. Sistema linfatico: ipertrofia e infiammazione dei linfonodi.
A cosa serve la tuia?
Thuya Occidentalis (Nome Scientifico) in Omeopatia si utilizza come ricostituente in grado di influire positivamente sulla pelle, sulle mucose e sul sistema nervoso centrale: infatti è usato per la cura degli stati cronici di verruche e porri, condilomi, infiammazioni urinarie tipo cistite e uretriti, dolori dell’ …
Quali sono i benefici dello zolfo?
Viene poi espulso dal corpo tramite feci ed urine. Proprietà curative e benefici dello zolfo. Lo zolfo è un minerale molto importante per la costruzione del tessuto connettivo fondamentale per la salute della cartilagine, unghia, peli e capelli ma anche degli acidi biliari. Lo ritroviamo infatti nella pelle, nelle ossa e nei muscoli.
Come si usa lo zolfo per la cura dell’Orto?
Zolfo bagnabile e zolfo ventilato per la cura dell’orto Lo zolfo è un antiparassitario naturale, quindi ammesso in agricoltura biologica e può essere usato di buon grado anche in ambito dell’oro domestico. Per la cura dell’orto familiare, in commercio, si trovano molti formulati da diluire in acqua che prendono il nome di zolfo bagnabile.
Come agisce lo zolfo sulle piante?
Lo zolfo sulle piante è spesso usato come fungicida: agisce in forma di vapore sublimando. La sublimazione è quel fenomeno secondo il quale il passaggio di stato “solido –> gas” avviene senza passare per l’intermedio liquido.
Che cosa è un zolfo organico?
Il MSM chiamato anche “zolfo organico”, altro non è che una forma di zolfo molto efficace per il nostro organismo, che rappresenta un composto attivo che si trova in natura. La sua azione antiossidante, gioca un ruolo importante nella produzione del glutatione, un antiossidante prodotto dal nostro organismo.