Sommario
A cosa serve un finanziamento?
Il finanziamento, in generale, è sostanzialmente un prestito di denaro concesso da un istituto o società di credito autorizzata. il PRESTITO FINALIZZATO O RATEALE per l’acquisto a rate di un bene (o di un servizio). Il PRESTITO PERSONALE: una cifra da utilizzare a propria scelta e da rimborsare con rate prestabilite.
Cosa sono le societa finanziarie?
Società finanziarie: cosa sono? Le società finanziarie, o più semplicemente finanziarie, sono imprese differenti da una banca, autorizzate, sulla base del decreto legislativo 385/93, a concedere finanziamenti sotto forma di denaro e anche, ove autorizzate, ad emettere carte di credito.
Come avviene un finanziamento?
Il finanziamento è diretto all’acquisto, presso uno dei negozi collegati alla finanziaria, di un dato prodotto. Pertanto, la somma concessa viene elargita non al richiedente, ma direttamente al negozio in cui è stato acquistato il prodotto.
A cosa serve la busta paga per un finanziamento?
La garanzia da presentare per ottenere un finanziamento con busta paga è ovviamente il proprio stipendio, in genere l’ultimo. In alcuni casi possono essere richieste anche le ultime tre buste paghe.
Chi può concedere un finanziamento?
Si può chiedere un finanziamento a Banche e Finanziarie In Italia, il prestito può essere chiesto a una banca o a una finanziaria. Questi sono i principali soggetti autorizzati a erogarlo, purché iscritti negli appositi registri. Diversamente, il prestito potrà essere chiesto a un privato.
Quali sono le finanziarie?
Società finanziarie in Italia
- Agos. Agos è stata fondata 35 anni fa in forma di società finanziaria che si prefiggeva di offrire un servizio d’eccellenza in a
- Findomestic.
- SiglaCredit.
- Cofidis.
- BNL.
- IBL Banca.
- Compass.
- Banca Ifis.
Quali sono le imprese non finanziarie?
Società non finanziarie. Comprende le società e quasi-società private e pubbliche: tra queste ultime figurano le aziende autonome, le Ferrovie dello Stato, le aziende municipalizzate e consortili, le imprese a partecipazione statale, le altre imprese pubbliche.
Quanti mesi di busta paga servono per finanziamento?
Di norma, si tende a richiedere almeno 6 mesi di anzianità di servizio per i dipendenti privati, mentre per i lavoratori del settore pubblico un minimo di 3 mesi con un contratto a tempo indeterminato.
Che reddito bisogna avere per un prestito?
Non esiste un valore minimo della busta paga al di sotto del quale non si può scendere per ottenere il prestito personale, ma generalmente banche e finanziarie fanno riferimento al reddito minimo di sussistenza, pari a circa 750 euro mensili al netto delle rate di finanziamenti in corso.