Sommario
- 1 A cosa serve un mixer in studio?
- 2 Quale mixer per home studio?
- 3 Come collegare un mixer USB al PC?
- 4 Qual è la migliore marca di mixer?
- 5 Qual è il miglior mixer audio?
- 6 Come impostare un mixer per cantare?
- 7 Come collegare il mixer al cellulare?
- 8 Chi usa il mixer?
- 9 Come collegare l’iPhone al mixer?
- 10 Come collegare il basso al mixer?
- 11 Come collegare due mixer tra loro?
A cosa serve un mixer in studio?
Il suo scopo appunto è dedicato alla regia e ad i grandi studi di registrazione che devono gestire in modo professionale l’audio di vari strumenti collegati ad esso e anche della modulazione della voce.
Quale mixer per home studio?
Se parliamo di home recording o comunque mixer di buona qualità con non molti canali microfonici ma con tutte le funzioni che servono per ottenere buone registrazioni non posso che consigliare Zoom, Tascam e Presonus che sono delle garanzie dal punto di vista della qualità ma anche in riferimento alla mia esperienza …
Come scegliere un buon mixer?
Ricapitolando, ed in base alla nostra dissertazione, la scelta giusta per una piccola band dovrebbe prevedere un mixer con:
- preamplificatori con un buon rapporto segnale/rumore.
- un eq efficace.
- circa 10-12 canali.
- 4 uscite aux.
- effetti integrati (possibilmente)
Come collegare un mixer USB al PC?
Basterà collegare una porta USB del PC alla porta USB del mixer (di solito sul retro del mixer e con connettore tipo B, come l’ingresso delle stampanti per intenderci). In questo caso il PC installerà automaticamente i driver necessari, però non è detto che automaticamente il suono venga inviato al mixer.
Qual è la migliore marca di mixer?
I 10 Migliori Mixer 2021 per Cantare, Live, Piano Bar e Karaoke
- Yamaha MG12XU. Il miglior mixer per cantare dal vivo, per band e concerti live.
- Mackie ProFX12v2. Il mixer professionale con equalizzatore grafico.
- Soundcraft EFX8.
- Yamaha MG10XU.
- Yamaha AG06.
- Yamaha MG06X.
- Behringer Xenyx QX1002USB.
- Alesis MultiMix 4 USB FX.
Quale mixer Behringer?
Mixer Behringer: 7 Modelli per i Principianti ed i Pro
- Behringer Xenyx 502.
- Behringer Xenyx 802.
- Behringer Xenyx 1202 FX.
- Behringer Xenyx x1204 USB.
- Behringer Pro DJX750.
- Behringer DDM 4000.
- Behringer X32.
- Altri Mixer per DJ.
Qual è il miglior mixer audio?
Come impostare un mixer per cantare?
Regolazione dei livelli sul mixer
- la piccola manopola etichettata “GAIN”, e vicina al connettore del microfono sul mixer, ha la funzione di regolare il guadagno del preamplificatore del microfono.
- la manopola “EQ HI” serve ad esaltare o attenuare i toni alti, io la tengo posizionata a 0dB (ore 12)
Cosa si può fare con un mixer?
Un mixer è un dispositivo che consente la regolazione, miscelazione e il controllo del volume di più strumenti contemporaneamente.
Come collegare il mixer al cellulare?
Per collegare il cellulare devi inserire l’uscita cuffie del telefono su un ingresso di linea del mixer (come mi sembra hai correttamente fatto) e l’ingresso microfono del telefono su un’uscita Aux del mixer e regolare le rotelline Aux dei singoli canali in base a quello che vuoi far ascoltare a chi sta dall’altra …
Chi usa il mixer?
Il mixer, o miscelatore, è una apparecchiatura adoperata per miscelare segnali audio, utilizzato dalle persone addette alla regia di spettacoli teatrali, televisivi, radiofonici, concerti e dai DJ.
A cosa serve il mix?
Il mix è il processo in cui si regolano e migliorano le singole tracce (Kick, Basso, eccetera) e si rende perfetto il loro rapporto con le altre tracce. Per migliorare le singole tracce si regola principalmente la loro equalizzazione, la loro dinamica, e la loro ambientazione.
Come collegare l’iPhone al mixer?
Collegare iPhone/iPad ad un mixer senza ricarica simultanea Inserisci l’adattatore “Camera connection kit” nella porta lightning di iPhone/iPad. Collega l’interfaccia audio (scheda compatibile oppure cavo Alesis/Behringer come nel mio caso) Collega il cavo Alesis/Behringer o la scheda audio alla sorgente (Mixer)
Come collegare il basso al mixer?
utilizzare l’ingresso LINE dei mixer (o delle schede audio o di qualsiasi altra cosa) con uno strumento passivo o con un microfono. con uno strumento attivo invece si pu? utilizzare tranquillamente. Quindi acquisto anche un adattatore da JACK a XLR maschio, in modo da entrare nell’xlr col basso.
A cosa serve il mixer in cucina?
Il mixer è noto anche come food processor o spesso anche come robot. E’ utilizzato nel caso in cui si vogliano mescolare dei cibi semi-solidi, in cui la quantità di liquido è ridotta, anche se deve essere presente. Ad esempio, se si vuole fare l’impasto per le polpette, si può utilizzare il mixer.
Come collegare due mixer tra loro?
In generale il collegamento si effettua utilizzando un cavo stereo con connettore mini-jack (anch’esso stereo) da un lato e una coppia di jack standard mono all’altro capo. I due jack standard mono saranno collegati all’ingresso stereo del mixer mentre il connettore mini-jack sarà inserita nell’uscita del dispositivo.