Sommario
A cosa serve un riferimento incrociato?
Un riferimento incrociato consente di creare un collegamento ad altre parti dello stesso documento. È possibile usare ad esempio un riferimento incrociato per inserire un collegamento a un grafico o un elemento grafico presente in un altro punto del documento.
Come citare una figura Word?
Word
- Fare clic sull’immagine a cui si desidera aggiungere una didascalia.
- Fare clic su Riferimenti > Inserisci didascalia.
- Per usare l’etichetta predefinita (Figura), digitare la didascalia nella casella Didascalia.
Come fare collegamenti nel testo Word?
Aggiunta del collegamento
- Selezionare il testo o l’oggetto da usare come collegamento ipertestuale.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere collegamento ipertestuale .
- In Collega a fare clic su Inserisci nel documento.
- Selezionare dall’elenco il titolo o il segnalibro da collegare.
Come eliminare riferimenti Word?
Selezionare tutte le celle che contengono collegamenti ipertestuali oppure premere CTRL+A. Fare clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliere Rimuovi collegamenti ipertestuali.
Cos’è un documento master?
Un documento Master è un file di Word al quale sono associati dei documenti secondari: esso non è particolarmente utilizzato ma è uno strumento molto utile quando si lavora in team su un unico documento ed è una valida alternativa alle procedure comuni di importazione o di copia-incolla comunemente utilizzate in questi …
Come inserire un riferimento?
Posizionare il cursore alla fine del testo che si vuole inserire come citazione. Passare a Riferimenti > Inserisci citazione e scegliere la fonte che si sta citando. Per aggiungere dettagli, ad esempio i numeri di pagina se si cita un libro, selezionare Opzioni citazione e quindi Modifica citazione.
Come numerare automaticamente le figure in word?
Selezionare l’oggetto (tabella, equazione, figura o un altro oggetto) a cui si vuole aggiungere una didascalia. Nel gruppo Didascalie della scheda Riferimenti fare clic su Inserisci didascalia. Nell’elenco Etichetta selezionare l’etichetta che meglio descrive l’oggetto, ad esempio Figura o Equazione.
Come si crea un collegamento ipertestuale?
Creare un collegamento ipertestuale a una posizione sul Web
- Selezionare il testo o l’immagine da visualizzare come collegamento ipertestuale.
- Premere CTRL+K.
- Nella finestra di dialogo Inserisci collegamento ipertestuale digitare o incollare il collegamento nella casella Indirizzo.
Come si crea un link cliccabile?
Una volta che avrai digitato il collegamento ipertestuale, potrai renderlo cliccabile. Evidenzia quindi tutto il testo e poi fai clic con il tasto destro del mouse su di esso; si aprirà così un menu a tendina, dal quale dovrai fare clic sulla dicitura collegamento ipertestuale.
Come eliminare i collegamenti esterni Excel?
Interrompere un collegamento
- Nel gruppo Connessioni della scheda Dati fare clic su Modifica collegamenti. Nota: Se il file non contiene informazioni collegate, il comando Modifica collegamenti non sarà disponibile.
- Nell’elenco Origine fare clic sul collegamento da interrompere.
- Fare clic su Interrompi collegamento.