Sommario
A cosa serve una smerigliatrice?
Solitamente è portatile ed in pratica la sua funzione è quella di far girare un disco abrasivo o diamantato a seconda dell’utilizzo che se ne deve fare, (solitamente levigatura, lucidatura, taglio e sagomatura) ed in base ai materiali che sono da lavorare.
A cosa serve una smerigliatrice eccentrica?
La levigatrice eccentrica rappresenta un sistema di taglio di estrema praticità e semplicità; di solito, questo macchinario industriale viene utilizzato per rimuovere le polveri e rifinire determinati tipi di superficie, ma le applicazioni possono essere anche altre.
A cosa serve la smerigliatrice assiale?
Solitamente la smerigliatrice assiale viene usata per svolgere tutti quei lavori di precisione impossibili da effettuare con una smerigliatrice angolare o con una smerigliatrice da banco. Quindi il grande vantaggio della smerigliatrice dritta è di certo la massima precisione.
Che cosa si può fare con la smerigliatrice angolare?
Con una smerigliatrice angolare puoi:
- Smerigliare e troncare.
- Tagliare il ferro e l’alluminio.
- Lucidare a specchio l’inox.
- Lucidare un pavimento di marmo.
- Rinnovare mobili.
- Lucidare la carrozzeria dell’auto.
Cosa vuol dire smerigliatrice angolare?
La smerigliatrice angolare, nota anche col nome di frullino, flessibile, perles o flex, è un utensile portatile ad impiego manuale (i nomi “perles” e “flex” sono i nomi delle aziende che la inventarono).
Che differenza c’è tra levigatrice orbitale e Rotorbitale?
Qual è la differenza sostanziale Allora, pensa questo: la levigatrice orbitale ruota l’elemento su se stesso mentre quella rotorbitale, mentre esegue questo movimento, esegue anche un movimento rotatorio dell’elemento che sta già eseguendo una circonferenza. Levigatrice rotorbitale: il disco gira e ruota.
Quale levigatrice per sverniciare legno?
La levigatrice a nastro è, indubbiamente, l’apparecchio migliore per sverniciare il legno per abrasione. Sul mercato ne esistono anche di modelli a doppia impugnatura, essenziale per gestire meglio la rimozione della vecchia vernice.