A cosa serve Urocyst?
Integratore alimentare di cranberry (mirtillo rosso) ed estratti vegetali, con probiotico. Indicato in caso di cistiti ricorrenti, favorisce la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei.
Quanto mannosio assumere al giorno?
Come assumere D-mannosio durante la fase acuta della cistite In fase acuta è fondamentale assumere 6/8 dosi al giorno di D-mannosio perché bisogna assicurare la presenza costante di questo zucchero in vescica per contrastare l’aderenza batterica alle pareti vescicali.
Che cosa rappresenta il D-mannosio?
Il D-mannosio rappresenta, nelle forme di cistite, una sorta di antibiotico naturale, assolutamente privo di controindicazioni, in quanto arriva direttamente in vescica e riesce a combattere questa infezione con diversi meccanismi d’azione: L’Escherichia Coli presenta sulla sua struttura delle appendici filamentose, dette pili,
Come si usa il destro mannosio?
La dose del destro mannosio è tre volte al giorno, lontano dai pasti, per 4-6 mesi, aggiungendo, per neutralizzare l’acidità delle urine, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio 2 volte al giorno disciolto in acqua (controindicato solo nei casi di ipertensione, essendo un sale).
Quali sono gli effetti collaterali del mannosio?
Effetti collaterali? Controindicazioni? No, grazie! Il principale vantaggio nell’utilizzo del mannosio è la completa assenza di controindicazioni ed effetti collaterali. Talvolta, molto raramente, si possono verificare in forma lieve e transitoria. Effetti a livello gastrointestinale: flatulenza, diarrea, meteorismo.
Quali sono i costi del D-mannosio?
I costi del d-mannosio si aggirano intorno ai 25-30 euro sotto forma di integratore. Lo si trova puro in capsule, compresse o bustine. Esistono anche formulazioni per via sublinguale, ad assorbimento rapido, nel caso di attacchi acuti di cistite.