Sommario
A cosa servono i Crocini di registro?
Crocini di registro Viene inserito nelle pellicole di stampa allo scopo di permetterne il corretto allineamento, in quanto la stampa a colori richiede la perfetta sovrapposizione dei quattro negativi (uno per ciascun colore di stampa) che compongono un’immagine.
Quanto margine lasciare per la stampa?
Su un qualsiasi documento Word l’imposazione del margine di default è quella di un A4, questa formattazione prevede che i margini destro e sinistro siano di 2 centimetri, il margine superiore di 1,8 centimetri e il margine inferiore di 2 centimetri.
Cosa sono le abbondanze?
Si tratta di un margine di alcuni millimetri da aggiungere ai lati del file. Questo per un motivo semplicissimo: l’abbondanza, infatti, può essere considerata una sorta di margine di sicurezza in fase di taglio, per evitare che eventuali imprecisioni a stampa completata possano rovinare il lavoro.
Come preparare i file per la stampa?
Dal menu File selezionate “Salva con nome”; Inserite un nome e scegliete una posizione per il salvataggio del file. Come formato di file selezionate Adobe PDF (*. PDF) e fate clic su “Salva”.
A cosa servono i rifili?
Questa sbordatura servirà ad evitare che, il biglietto, una volta stampato, mostri dei bordi bianchi non voluti. Quei bordi bianchi, infatti, avvengono quando il limite della grafica da stampare è troppo vicino alle dimensioni esatte della pagina.
Come mettere i Crocini di taglio su PDF?
Incorporare indicatori di stampa nel PDF
- Scegliere Strumenti > Produzione di stampe > Aggiungi indicatori di stampa.
- Specificare le pagine da contrassegnare.
- Specificare gli indicatori e le impostazioni.
Cosa sono i margini di stampa?
Il margine è quell’area, lungo il perimetro del foglio, e quindi vicina alla linea di taglio, sulla quale è sconsigliato inserire dei testi o delle informazioni importanti in quanto possono essere parzialmente tagliati durante la rifilatura.
Quali sono i margini di una pagina?
In Word ogni pagina ha automaticamente un margine di 2,5 cm. È possibile scegliere impostazioni dei margini predefinite oppure personalizzarle, impostare i margini per pagine affiancate, lasciare uno spazio supplementare per la rilegatura del documento e cambiare l’unità di misura dei margini.
A cosa servono le pagine al vivo?
L’are al vivo, comunemente chiamata abbondanza, è quella parte di documento eccedente rispetto al formato finito del file ed è uno degli elementi base necessari per la realizzazione grafica del file, prima di procedere con la sua stampa e confezione.
Quali sono le caratteristiche dei file per la stampa?
Il formato consigliato per la generazione del file per la stampa è il PDF ad alta risoluzione (300 dpi), ma accettiamo anche file JPEG.
Come creare un PDF per la stampa?
Creazione di PDF pronti per la stampa ad alta risoluzione tramite Acrobat DC
- Apri il PDF in Acrobat DC e accedi a File > Salva come altro > PDF pronto per la stampa (PDF/ X)
- Nella finestra di dialogo Salva come PDF, fai clic su Impostazioni.
Come mettere i rifili su illustrator?
Pochi sanno che in Adobe Illustrator esistono altre due strade per aggiungere i crocini di taglio. Il secondo metodo consiste nell’inserire questi segni sfruttando la funzione Oggetto > Crea rifili. Questo metodo applicherà i rifili attorno ad una qualsiasi forma vettoriale selezionata.