Sommario
A cosa servono i fard?
Il BLUSH (o quello che qualcuno di noi chiama ancora fard) è da utilizzare principalmente su gote e guance e serve a ricreare sul viso un naturale colorito sano. Diversamente dalla TERRA, che non si usa solo sulle guance, ma su diverse zone del viso per donare un naturale effetto abbronzatura.
Che differenza c’è tra cipria e fard?
Della differenza tra cipria,terra e blush (fard). La prima cosa da dire è che il blush è il fard sono la medesima cosa. CIPRIA: la cipria ha la funzione di opacizzare la pelle e di fissare il fondotinta/correttore (liquido) precedentemente applicato.
Dove si applica il blush?
guance
Il modo migliore per applicare il blush è quello più classico, che è anche il più semplice: dovrai metterlo sulle guance, precisamente nel loro punto più sporgente, sfumandolo verso le tempie con movimenti delicati verso l’esterno e verso l’alto.
Dove e come applicare il fard?
Passiamo ora al blush o fard: applichiamolo, sempre con un pennello morbido, sulla parte centrale della guancia, facendo attenzione a non arrivare troppo in prossimità del naso e sfumiamo il prodotto sempre un po’ verso l’alto e verso l’esterno fino all’attaccatura dei capelli (fig.
Che cos’è il blush per il viso?
È quel cosmetico che colora guance e zigomi regalandoti uno splendido effetto bonne mine che fa tanto ‘giornata di sole’ e ti toglie quel grigiore e pallore dal volto che ti tocca sopportare tutto l’inverno. …
Come si usa cipria e fard?
Metti della cipria traslucida sulle mani e applica sul viso.
- Utilizza un pennello piccolo per applicare un po’ di cipria sotto gli angoli esterni degli occhi; poi, sfuma con movimenti circolari i lati superiori del fard.
- In questo modo, i tuoi zigomi saranno accentuati e il fard darà un aspetto più naturale.
Come si mette il blush sul viso?
Se il fard è in polvere lo strumento ideale da utilizzare è il pennello: ampio per un look più naturale, più piccolo e stretto per un effetto più deciso. Al contrario, con un prodotto in crema o liquido si può prima picchiettarlo con le dita per poi passare ai movimenti circolari aiutandosi con un pennello.