Sommario
A cosa servono le compresse di fosforo?
Gli integratori di fosforo in commercio più noti sono l’Acutil e il Glutamin. Questi si trovano sotto forma di compresse o capsule, fialette monodose o sciroppo. Le indicazioni terapeutiche riguardano: stanchezza, affaticabilità mentale, difficoltà di concentrazione e di attenzione e scarso rendimento mentale.
Cosa fa Acutil fosforo?
L’Acutil Fosforo è una specialità i cui principi attivi sono l-glutamina, l-asparagina, d,l-fosforilserina e piridossina cloridrato, sostanza fisiologicamente presenti nel sistema nervoso e riconosciute come fondamentali nel metabolismo della cellula nervosa.
Quando prendere Acutil donna?
L’assunzione di Acutil Donna è indicato nei momenti più intensi e impegnativi, carichi di stress psicofisico, in cui si accusa stanchezza mentale, perdita di lucidità e calo dell’attenzione.
Come integrare il fosforo?
La fitoterapia offre un rimedio naturale per integrare il fosforo. Il fieno greco (Trigonella foenum graecum) è infatti una pianta officinale che, tra le sue tante proprietà, ha anche quella di reintegrare questo minerale grazie alla presenza, tra i suoi costituenti, di una notevole quantità di protidi fosforati.
Qual è il fabbisogno giornaliero di fosforo?
L’85% del fosforo si trova nelle ossa e nei denti, il 10% nel tessuto muscolare, l’1% nel cervello e il resto nel sangue. Il fabbisogno giornaliero di fosforo è pari a quello di calcio: per gli adulti è di circa 800 mg; 1000 mg per gli anziani e 1200 mg per gli adolescenti e per le donne in gravidanza o durante l’allattamento.
Quali sono le controindicazioni di acutil fosforo?
Acutil fosforo controindicazioni. Come molti farmaci, anche Acutil Fosforo può causare dei fastidi o degli effetti collaterali. In particolare si segnala la tendenza di alcuni pazienti all’insonnia e ad una leggera eccitabilità (ecco perché è solitamente consigliato assumere il medicinale nelle prime ore del mattino).
Come monitorare il fosforo nel rene?
Il rene è il primo organo da monitorare affinché il livello di fosforo sia presente in modo equilibrato nell’organismo. Il fosforo in eccesso può essere causato infatti da un cattivo funzionamento del rene, rene danneggiato, come quello dei pazienti che presentano insufficienza renale cronica, per esempio.