Sommario
- 1 A cosa servono le guide in PowerPoint?
- 2 Dove si trova la griglia in Word?
- 3 In quale modo possono essere disattivate le griglie del foglio di lavoro?
- 4 Come faccio ad eliminare la griglia su Excel?
- 5 Come si toglie la griglia in Excel?
- 6 Qual è la barra di stato in Excel?
- 7 Come diminuire lo spazio tra le righe PowerPoint?
- 8 Come applicare al carattere l’opzione di spaziatura stretta?
- 9 Come aumentare la spaziatura tra le parole?
A cosa servono le guide in PowerPoint?
Aggiungere o rimuovere guide Le guide di disegno facilitano il posizionamento di forme e oggetti sulle diapositive. Per aggiungere una guida, premere CTRL+clic o fare clic con il pulsante destro del mouse sulla diapositiva, scegliere Guide equindi selezionare Aggiungi guida verticale o Aggiungi guida orizzontale.
Dove si trova la griglia in Word?
Per visualizzare la griglia, in Excel, PowerPoint o Word fare clic sulla scheda Visualizza e quindi selezionare la casella Griglia. Per nascondere la griglia, deselezionare la casella di controllo Griglia.
In quale modo possono essere disattivate le griglie del foglio di lavoro?
Nel gruppo Mostra della scheda Visualizza selezionare la casella di controllo Griglia per visualizzare la griglia oppure deselezionare la casella di controllo per nasconderle.
Come inserire guide su Word?
Fare clic su Struttura pagina > guide > griglia e le guide della linea di base. Fare clic sulla scheda Guide della linea di base. In Linea di baseorizzontale immettere lo spazio desiderato tra le linee di base nella casella Spaziatura.
Come modificare la griglia su Word?
Se vuoi personalizzare le proprietà della griglia visualizzata in Word, recati nella scheda Layout del programma, clicca sul pulsante Allinea che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni griglia dal menu che compare.
Come faccio ad eliminare la griglia su Excel?
Eliminare celle, righe o colonne
- Selezionare le celle, le righe o le colonne da eliminare.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare l’opzione di eliminazione appropriata, ad esempio Elimina celle e sposta in alto, Elimina celle e sposta a sinistra, Elimina righe o Elimina colonne.
Come si toglie la griglia in Excel?
Nota: In Excel selezionare la riga o la colonna da eliminare, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Elimina, quindi selezionare l’opzione desiderata. Oppure selezionare una cella e quindi scegliere Home > Inserisci oppure Home > Elimina e selezionare un’opzione.
Qual è la barra di stato in Excel?
La barra di stato si trova in basso e mostra lo stato il cui si trova Excel o la descrizione della pocedura attivata da un comando o da una selezione. Con le schede del foglio puoi visualizzare tutti i foglio che compongono una cartella.
Le guide di disegno facilitano il posizionamento di forme e oggetti sulle diapositive. Possono essere visibili o nascoste ed è possibile aggiungerle o eliminarle. Le guide di disegno non sono visibili durante una presentazione e non vengono stampate in una presentazione.
Come modificare la spaziatura su PowerPoint?
Per modificare la spaziatura sopra e all’interno di un paragrafo, usare le opzioni Interlinea: Singola, 1,5 Righeo Doppia. Oppure selezionare Esattamente e quindi aggiungere un valore in punti (compreso tra 0 e 1584) nella casella A. Maggiore è il valore in punti, maggiore sarà la spaziatura.
Come si mette il giustificato su PowerPoint?
Giustificare il testo
- Fare clic in un punto qualsiasi del paragrafo da giustificare.
- Nella scheda Home, in Paragrafo,fare clic su Giustifica testo .
Come diminuire lo spazio tra le righe PowerPoint?
Interlinea nei paragrafi
- Apri la presentazione di PowerPoint 2010 e posiziona il cursore sul testo che desideri modificare.
- Fare clic sull’icona “Interlinea” nel gruppo Paragrafo, che si trova nella scheda Home.
- Fare clic sulla spaziatura preferita e fare clic su “OK”.
Come applicare al carattere l’opzione di spaziatura stretta?
Nella scheda Home fare clic sull’icona di avvio della finestra di dialogo Carattere, quindi fare clic sulla scheda Avanzate. Nota: Se si usa Word 2007 la scheda è denominata Spaziatura tra i caratteri. Selezionare la casella Crenatura caratteri, quindi immettere la dimensione in punti nella casella punti e oltre.
Come aumentare la spaziatura tra le parole?
Evidenziare il testo su cui intervenire, aprire il menu Formato, e selezionare Carattere. Nella maschera che si apre accedere alla scheda Spaziatura e posizione. selezionare il tipo di quella da applicare (Ridotta o Espansa).