A cosa servono le supposte Difmetre?
Trattamento dell’attacco acuto di emicrania con o senza aura. È particolarmente idoneo per il trattamento di pazienti che, durante l’attacco, soffrano di nausea e vomito.
Quante supposte di Difmetre al giorno?
La dose massima è di 4 supposte al giorno. Se dopo 24-48 ore dalla prima assunzione di DIFMETRÉ, il mal di testa dovesse ricomparire, il medico potrà consigliarle di usare un’altra supposta. DIFMETRÉ non deve essere usato nei bambini e negli adolescenti con meno di 18 anni di età.
Quali sono i farmaci antiallergici?
I farmaci antiallergici sono medicinali non sistematici che coadiuvano la riduzione della reazione allergica. Ne esistono di diverse categorie, somministrabili per diversi gradi di pericolosità della reazione. I classici antistaminici, di più largo uso, sono antagonisti specifici dei recettori istaminici.
Qual è il principio attivo di indometacina?
Il principio attivo è indometacina. Ogni capsula contiene 25 mg o 50 mg di indometacina. Gli altri componenti sono lattosio, lecitina, silice, magnesio stearato. I componenti delle capsule sono gelatina, biossido di titanio, ossido di ferro nero (solo per le capsule da 25 mg), indigotina, ossido di ferro giallo (solo per le capsule da 50 mg).
Quali sono gli effetti collaterali dei farmaci antistaminici?
Gli effetti collaterali dei farmaci antistaminici sono la sonnolenza, potenziata da bevande alcoliche, l’incoordinazione motoria, l’alterazione della visione, i disturbi digestivi di tipo anticolinergico; infine, ad alte dosi possono manifestarsi fenomeni di intossicazione che provocano convulsioni.
Cosa sono i farmaci anti-infiammatori?
Allergia ai Farmaci Anti-Infiammatori (FANS) I farmaci anti-infiammatori non-steroidei, i cosiddetti “FANS”, sono di largo uso per il trattamento estemporaneo o continuativo di molti tipi di dolore. La prima molecola conosciuta, con proprietà analgesiche ed anti-infiammatorie è stata l’aspirina (o acido-acetil salicilico).