Sommario
- 1 A cosa si riferisce allegato 4-ter?
- 2 Cosa contiene l’allegato 4-ter deve contenere?
- 3 Cosa contiene l’allegato 3 del regolamento n 40?
- 4 Cosa disciplina il regolamento IVASS 40 2018?
- 5 Cosa dovrà contenere il nuovo Allegato 3 da consegnare alla clientela?
- 6 Quali materie sono disciplinate dal Regolamento n 40 del 2 agosto 2018?
A cosa si riferisce allegato 4-ter?
ELENCO DELLE REGOLE DI COMPORTAMENTO DEL DISTRIBUTORE Il distributore ha l’obbligo di mettere a disposizione del pubblico il presente documento nei locali in cui svolge attività di distribuzione assicurativa, anche avvalendosi di apparecchiature tecnologiche.
Cosa contiene l’allegato 4-ter deve contenere?
g) hanno l’obbligo di fornire in forma chiara e comprensibile le informazioni oggettive sul prodotto, illustrandone le caratteristiche, la durata, i costi e i limiti della copertura ed ogni altro elemento utile a consentire al contraente/aderente di prendere una decisione informata.
A cosa è dedicato l’allegato IV del regolamento Ivass 40 2018?
Regolamento n. 40 IVASS – Allegato 4 – Informazioni da rendere al contraente prima della sottoscrizione della proposta o, qualora non prevista, della conclusione del contratto.
Cosa contiene l’allegato 3 del regolamento n 40?
Allegato 3: Comunicazione informativa sugli obblighi di comportamento nei confronti dei contraenti. Secondo l’art. Ecco gli obblighi degli Intermediari Assicurativi, prima della sottoscrizione della proposta di assicurazione o del contratto.
Cosa disciplina il regolamento IVASS 40 2018?
1. Il presente Regolamento disciplina le condizioni di accesso all’attività di distribuzione assicurativa e riassicurativa come definita dall’articolo 2, comma 1, lettera q), e l’esercizio della stessa.
Cosa deve contenere l’allegato 3?
cognome e nome o ragione sociale b. Stato membro in cui l’intermediario è registrato c. indirizzo internet al quale è possibile consultare il Registro dello Stato membro d’origine in cui è iscritto l’intermediario d. indirizzo di residenza o sede legale o numero di registrazione nello Stato membro d’origine e.
Cosa dovrà contenere il nuovo Allegato 3 da consegnare alla clientela?
Allegato 3: contiene l’enunciazione degli obblighi comportamentali dell’intermediario (è “statico”, ovvero non cambia da polizza a polizza o da prodotto a prodotto) Allegato 4 (prodotti non IBIPs): contiene informazioni sulle remunerazioni, gli incentivi, il pagamento dei premi ecc.
Quali materie sono disciplinate dal Regolamento n 40 del 2 agosto 2018?
Il presente Regolamento disciplina le condizioni di accesso all’attività di distribuzione assicurativa e riassicurativa come definita dall’articolo 2, comma 1, lettera q), e l’esercizio della stessa.