Sommario
A cosa sono dovuti i crampi addominali?
I crampi nella parte centrale dell’addome possono essere il risultato di spasmi muscolari dello stomaco o dell’intestino tenue. Possono essere una reazione al cibo, allo stress o altre influenze esterne. I crampi possono essere accompagnati da rumori gastrici, eruttazioni o gonfiori.
Come eliminare gli spasmi intestinali?
Se ti trovi nel bel mezzo di un attacco di coliche intestinali cerca di evitare di bere acqua fredda e di mangiare cibi solidi. Sdraiati a pancia in su e metti una borsa d’acqua calda sulla pancia: questo è il rimedio della nonna per le coliche intestinali più conosciuto.
Quali sono i sintomi dei dolori addominali?
Sintomi. Insieme ai dolori addominali possono comparire anche altri sintomi: vomito, diarrea, nausea, stitichezza, febbre, mal di testa, stanchezza e altro.
Cosa è il dolore addominale riflesso?
Dolore addominale riflesso – violazione anatomica, danno d’organo, irradiazione del dolore, in parte nei muscoli addominali. Il dolore addominale psicogeno è un sintomo doloroso che non ha una causa organica o vascolare, spesso manifestata come una mialgia. Dolore ai muscoli addominali associato a danno traumatico alle fibre muscolari.
Quali sono i dolori addominali da intolleranze alimentari?
Dolori addominali da intolleranze alimentari e celiachia. In questo caso i dolori sono dovuti all’assunzione di alimenti non benefici per il proprio organismo. L’unico sistema è quello di eliminarli dalla propria dieta, in caso definitivo se parliamo di celiachia o almeno per un periodo nel caso di intolleranze alimentari.
Quali sono i dolori muscolari dell’addome?
I tipici dolori muscolari dell’addome causati da sovratensione fisica e stiramenti dei legamenti, fibre muscolari, appaiono come sensazioni di trazione, doloranti, amplificanti nel movimento. Di regola, tali sintomi di dolore nei muscoli della regione addominale passano entro 2-3 giorni, si calmano e non sono un segno di patologia grave.