A quale genere appartiene il lupo?
CanisLupo grigio / GenereCanis è un genere di canidi lupini che comprende le varie specie comunemente dette «cani», «lupi» e «sciacalli».
I membri di questo genere sono generalmente di taglia media e grande, con arti lunghi e adatti alla corsa, crani alti e robusti, zampe anteriori pentadattili, zampe posteriori tetradattili, e pupille ovali. Wikipedia
Come funziona la gerarchia dei lupi?
Gli alfa comandano tutto il gruppo, i beta dirigono i lupi di medio livello e tutti gli adulti comandano gli individui di medio e basso rango. Mentre i due estremi della gerarchia tendono all’immutabilità dei ruoli, eccetto i casi di ferimenti o morte, è il medio rango ad essere più dinamico socialmente.
Quali sono le caratteristiche del lupo?
Il pelo del lupo è folto, spesso e ispido. Lo protegge, dunque, dalle condizioni avverse (come le gelate), dalla sporcizia e li aiuta a mimetizzarsi meglio nell’ambiente. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del lupo, a continuazione parleremo più in dettaglio delle distinte razze di lupo che esistono.
Chi è il lupo grigio?
Il Canis lupus lupus è la sottospecie più diffusa di lupo grigio. Questo tipo di lupo vive in gran parte dell’Europa, ma si estende fino al territorio asiatico, come la Cina. È una delle specie europee più grandi, poiché pesa tra i 40 e i 70 Kg.
Chi è il lupo africano?
Lupo africano (Canis anthus) Il lupo africano (Canis anthus) è una specie di lupo che si trova nel continente africano. Questo lupo si è adattato al clima semidesertico, ma preferisce vivere in zone con fonti d’acqua vicine. È più piccolo degli altri lupi e pesa all’incirca 15 Kg.
Qual è il lupo più grande del mondo?
Il Canis lupus pambasileus, chiamato anche lupo dello Yukon è una razza di lupo che vive in Alaska. Abita lo Yukon, provincia alaskiana dalla quale prende il nome. Si tratta di uno dei lupi più grandi del mondo, poiché può pesare fino a 70 Kg.