Sommario
Che animali ci sono in Cambogia?
La Cambogia ha una ricca fauna animale, tuttavia alcune delle sue specie sono sempre più rare, come il rinceronte di Java, l’elefante asiatico, il Ko Prey, il gaur (bue selvatico), il bufalo d’acqua, la tigre o la sao la (antilope).
Che religione c’è in Cambogia?
Il buddismo svolge un ruolo importante nella cultura cambogiana ed è la religione di stato del Paese dal 1989. La maggior parte della popolazione (circa il 95%) appartiene ai Khmer.
Cosa produce la Cambogia?
L’economia cambogiana si basa principalmente sull’agricoltura, in particolare sulla produzione di riso (coltura che occupa circa l’80% delle terre arabili). Discreta sono inoltre le produzioni di mais, manioca, fagioli, soia, sesamo, canna da zucchero, banane, tabacco e noci di cocco.
Dove vedere le tigri in Cambogia?
Il parco nazionale di Bokor si innalza a 1.040 metri e domina la catena degli Elefanti. Nelle foreste, si scoprono 30 specie vegetali endemiche, ma anche tigri, leopardi, bovini selvatici, zibetti, maiali e gibboni.
Qual è il nome ufficiale della Cambogia?
Etimologia “Regno di Cambogia” è il nome ufficiale del paese. Il termine “Cambogia” deriva dal francese Cambodge, il quale a sua volta è una trascrizione del
Qual è la morfologia della Cambogia?
Morfologia. La Cambogia è una regione prevalentemente pianeggiante, con circa il 75% del territorio che si trova a meno di 100 m s.l.m., e presenta catene montuose relativamente basse. La pianura alluvionale centrale presenta colline sinuose, mentre nella zona al di sotto di
Qual è la religione ufficiale della Cambogia?
La religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada. In seguito alla caduta del prospero Impero Khmer, la Cambogia subì per secoli l’influenza politico-militare dei paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863.
Quali sono i maggiori porti della Cambogia?
I due maggiori porti della Cambogia sono Phnom Penh e Sihanoukville, quest’ultimo costruito con l’assistenza della Francia nel 1960; vi sono inoltre altri cinque porti minori; di tutti i porti in Cambogia, Sihanoukville è il solo affacciato sul mare.