Sommario
Che animali ci sono in Slovenia?
Flora e fauna: Il mantello vegetale è costituito da boschi di conifere in montagna e da latifoglie alle quote meno elevate. La fauna è varia e rara. Fra i tanti animali ricordiamo l’orso, la lince, la volpe, il cinghiale, il lupo, il cervo, il capriolo e la marmotta.
Come il clima in Slovenia?
Slovenia ha il clima continentale. In estate fa caldo e in inverno fa freddo. La temperatura media annuale in Slovenia è di 15° gradi e in un anno cadono 613 mm di pioggia. Il clima è asciutto per 176 giorni l’anno, con un’umidità media dell’80% e un indice UV di 3.
Com’è il clima della Slovenia?
Clima. Il clima è mediterraneo lungo la costa, continentale, con estati miti e inverni freddi, negli altipiani e nelle valli orientali. Le precipitazioni sono abbondanti lontano dalla costa, con primavere particolarmente piovose. Vi sono frequenti poi nevicate lungo le Alpi slovene.
Cosa vedere in Slovenia con i bambini?
Per una vacanza in Slovenia con bambini queste sono a mio avviso le principali cose da visitare:
- LUBIANA.
- LAGO DI BLED.
- RADOVLJICA.
- GOLA DI VINTGAR.
- LAGO DI BOHINJ.
- GROTTE DI POSTUMIA.
- CASTELLO DI PREDJAMA.
Qual è il periodo migliore per visitare Trieste?
Quando andare a Trieste? I mesi migliori per il bel tempo a Trieste sono Aprile, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre. In media, i mesi più caldi sono Luglio e Agosto.
Quando andare in vacanza in Slovenia?
Il periodo migliore per un viaggio in Slovenia e godersi le sue bellezze naturalistiche è l’estate, da giugno a settembre. Per un giro culturale nelle sue città storiche o nei prestigiosi centri termali vanno bene anche la primavera e l’autunno.
Com’è il clima in Croazia?
In Croazia la costa gode di un clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti, mentre nell’entroterra prevale il clima continentale, leggermente più caldo d’estate e molto freddo d’inverno, con temperature medie che toccano lo zero da dicembre a febbraio.