Sommario
Che app usano in Cina?
In Cina, tuttavia, le app di messaggistica popolari come WeChat e Momo sono piene di funzioni che vanno ben oltre l’invio di testi e foto. Ecco una breve introduzione ad alcune delle applicazioni di messaggistica più ricche di funzionalità della Cina.
Cosa usano in Cina al posto di Instagram?
Conosciuto ormai da molti come RED o Little Red Book, Xiaohongshu è una delle piattaforme di social-commerce più popolari in Cina. È un mix perfetto tra Instagram e Pinterest ed è stato progettato come una vera e propria guida allo shopping.
Dove ascoltano la musica i cinesi?
App musicale cinese 3: KuWo – 酷我 Attualmente l’APP registra 108 milioni di utenti attivi mensilmente, e cerca di trarre qualche profitto dal qualche servizio a pagamento come l’acquisto di canzoni, abbonamenti, giochi all’interno dell’APP e tramite la vendita delle sue cuffie brandizzate.
Che motore di ricerca usare in Cina?
Baidu
Baidu (百度, Bǎidù) è il principale motore di ricerca in lingua cinese in grado di ricercare siti web, file audio e immagini; ha anche una enciclopedia online scritta collaborativamente (Baidu Baike), e forum di discussione con ricerche basate su parole chiave.
Qual è la più grande piattaforma di musica digitale della Cina?
Tencent rende la tua musica disponibile su tre famose piattaforme di streaming digitale Mainland China, incluso KuGuo Music, il servizio in abbonamento più grande al mondo, con centinaia di milioni di utenti attivi ogni mese.
Come attivare WeChat pay?
La stessa modalità di utilizzo di WeChat Pay è molto semplice: è sufficiente installare la relativa app sullo smartphone e attivare un account WeChat collegato a un conto per poter pagare via QR code nei negozi abilitati.
Come funziona WeChat pay?
Da mobile, negli e-commerce:
- Il consumatore sceglie il prodotto e seleziona WeChat Pay come metodo di pagamento;
- In automatico viene generato un QR code;
- L’acquirente inquadra il QR code e inserisce il PIN o ID touch per confermare il pagamento;
- Viene visualizzata la pagina di chiusura che conferma l’avvenuto pagamento.
Come caricare WeChat?
Il primo passo che devi compiere è scaricare WeChat sul tuo smartphone. Accedi quindi allo store del tuo telefono (es. Google Play su Android, App Store su iPhone e Windows Phone Store su Windows Phone), cerca WeChat all’interno di quest’ultimo e procedi con il download dell’applicazione. È tutto gratis.
Come far funzionare Instagram in Cina?
Il modo più semplice per accedere a Instagram in Cina è utilizzare una VPN. Una VPN è un software installato che sblocca i siti Web con restrizioni. Ecco come funziona: il software crittografa tutti i dati inviati dal tuo dispositivo su Internet.