Che arte marziale praticano i monaci Shaolin?
Il Shaolinquan (少林拳, Shàolínquán, Shaolin Ch’üan, letteralmente “Pugilato della Giovane Foresta”) è uno stile delle arti marziali tradizionali cinesi originariamente praticato dai monaci buddisti del Monastero di Shaolin nella provincia di Henan, Cina.
Cosa praticano i monaci buddisti?
I buddisti praticano la meditazione come parte del percorso verso la liberazione, il risveglio e il Nirvana (uno stato trascendente in cui non vi è né sofferenza, desiderio, né senso di sé) e la loro pratica quotidiana include una varietà di tecniche di meditazione che mirano a sviluppare equanimità, consapevolezza, .. …
Cosa studiano i monaci Shaolin?
Si studia il Kung Fu, non per imparare a combattere, ma per disciplinare il corpo e per apprendere la bellezza dei movimenti degli animali, capaci di farti entrare in armonia con la natura. Esistono molti libri che possono aiutarti a comprendere la filosofia, il Buddhismo e la meditazione.
Dove abitano i monaci Shaolin?
Il tempio Shaolin (少林寺, Shàolín sì) si trova ai piedi dei monti Songshan, a nei pressi delle città di Dengfeng e di Luoyang nella provincia cinese centrale dello Henan. È uno dei principali templi buddisti in Cina. Il nome Shaolin (少林, Shàolín) letteralmente significa “piccola foresta”.
Come allenarsi con i monaci Shaolin?
La Preparazione Fisica Dei Monaci Shaolin
- Resistenza aerobica ed anaerobica – jogging, sprint, scale.
- Resistenza muscolare – posizioni, scale, saltelli, piegamenti sulle braccia, piegamenti sulle gambe, piegamenti addominali.
- Esplosività – balzi, esercizi pliometrici.
Come si allenano i monaci Shaolin?
Come vivono i monaci Shaolin?
Il Monastero Shaolin è un tempio buddista della regione dell’Henan dove vivono e si allenano i monaci guerrieri. La realtà è diversa: attorno ai templi ci sono piccole cittadine e all’interno di queste cittadine ci sono una miriade palestre dove i giovani monaci si allenano nell’arte del Kung Fu.