Che assicurazione e Aviva?
Aviva plc è una compagnia assicurativa britannica con sede a Londra. Presente in 16 paesi, con i suoi circa 33 milioni di clienti è la sesta più grande compagnia assicurativa del mondo ed è leader nel Regno Unito nel ramo danni, vita e previdenza.
Cosa si intende per scoperto nelle assicurazioni?
Lo scoperto assicurativo è una clausola simile a quella della franchigia, alla quale talvolta si può incrociare nella medesima polizza, per calcolare il risarcimento che l’assicurato deve poi rendere alla sua compagnia.
Cosa si intende per riassicurazione di secondo livello?
riassicurazione Operazione, detta anche assicurazione di secondo grado, con la quale un’impresa di assicurazioni si libera di parte del rischio assunto dai propri clienti, trasferendolo a sua volta a un’altra di secondo livello, detta appunto riassicuratore. Riassicurazioni proporzionali e per eccesso.
Cosa vuol dire Aviva?
Forma femminile di Aviv, nome di origine ebraica che significa “primavera”.
Come riscattare polizza Aviva?
RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE
- compilare il Modulo di Richiesta Liquidazione fornito dalla Banca / Intermediario dove è stata stipulata la polizza. oppure.
- scaricare, compilare e sottoscrivere il Modulo di Richiesta Liquidazione:
- inviare la tua richiesta di liquidazione in carta semplice direttamente alla Compagnia.
Che significa scoperto 10 minimo 500?
Esempi: lo scoperto del 10 minimo 500 Con lo scoperto del 10% la quota a carico dell’assicurato sarebbe pari a 100 euro, ma in presenza del minimo è di 500 euro, visto che il solo calcolo del minimo restituisce un importo inferiore al costo fisso di 500 euro.
Cosa significa scoperto 10 minimo 250?
Esempio Scoperto Assicurativo Se il sinistro prevede un risarcimento di 2.500 euro, il 10% calcolato sarà di 250 euro. In questo caso pertanto essendo questa somma inferiore alla franchigia, sarà quest’ultima ad essere applicata dalla compagnia (500 euro “risparmiati” invece di 250).
Cosa si intende quando si parla di effetto stabilizzante della riassicurazione?
L’effetto stabilizzante della riassicurazione é stato sottolineato in modo molto efficace da F.L. Lo scopo della riassicurazione é puramente tecnico, nel senso che una Compagnia cerca di ridurre, dal punto di vista delle possibili perdite materiali, i pericoli che ha accettato.