Che carattere hanno i delfini?
Inoltre, come spesso si può notare, i delfini sono molto giocherelloni ed affettuosi ed amano divertirsi con le persone. Spesso gli piace cavalcare le onde con i surfisti. In genere non esistano a farsi accarezzare e a ricevere attenzioni, infatti sono anche molto vanitosi e gli piace esibirsi ed essere guardati.
Cosa amano i delfini?
Sono molto socievoli tra di loro e amano cacciare, giocare e nuotare insieme. Grandi gruppi di delfini possono arrivare a essere composti da 1000 esemplari. Immagina di essere su una nave e di poter vedere un vastissimo branco nuotare felice, facendo guizzi incredibili.
Perché i delfini non sono pesci?
Come tutti i mammiferi, il delfino respira attraverso i polmoni e non attraverso le branchie. I pesci hanno invece le branchie che permettono di estrarre l’ossigeno direttamente dall’acqua. Come tutti i mammiferi, il delfino è un omeoterma (animale a sangue caldo).
Come ci vedono i delfini?
La percezione visiva di delfini è molto simile a quella dei primati, nonostante si siano adattati a un ambiente sottomarino e abbiano sviluppato un sistema di ecolocalizzazione che per essi ha un ruolo di primaria importanza sia per l’individuazione delle prede sia per spostarsi con sicurezza in un ambiente marino …
Come si riproduce il delfino comune?
E allora come avviene la riproduzione dei delfini? La prima cosa che succede è un vero corteggiamento che il maschio fa alla femmina. Dopo il primo inserisce il suo pene (nascosto in un’apertura nella parte inferiore del corpo) nella vagina della seconda. Tutto ciò avviene con i due che sono pancia contro pancia.
Com’è il corpo del delfino?
Il corpo dei delfini è perfettamente adattato alla vita acquatica: la forma è fusiforme e idrodinamica, presentano un paio di pinne pettorali, una pinna dorsale e una coda forte e muscolosa, che utilizzano per nuotare.
Cosa si mangia del delfino?
Tra l’altro, dato che del delfino si mangia solo il filetto, e cioè una minima parte del corpo dell’animale, la maggior parte del cadavere viene buttata via direttamente in mare, prima ancora di rientrare in porto.