Che certificazione di inglese serve per lavorare?
IELTS e TOEFL sono esami di solito più utili come “visto”, per candidarsi per un lavoro o per l’università o il college, dove è richiesto un certo livello di inglese per essere ammessi.
Cosa fare con le certificazioni linguistiche?
A cosa servono le certificazioni linguistiche
- valorizza il curriculum vitae;
- permette di distinguersi in ambito lavorativo;
- facilita l’accesso a posizioni lavorative in contesti internazionali;
- è richiesta come requisito di accesso nelle università all’estero;
Che certificazione di inglese serve per lavorare in Inghilterra?
International English Language Testing System
IELTS (International English Language Testing System) Questa certificazione è riconosciuta in tutti i paesi anglofoni, anche quelli extra europei, ed è quella maggiormente richiesta dalle aziende e, più in generale, qualsiasi istituzione che ti permetta di lavorare in Inghilterra.
Quali sono le certificazioni di inglese più richieste?
Le più famose e più richieste sono: TOEFL, IELTS, TRINITY, LanguageCert, Cambridge English (le certificazioni Cambridge English hanno cambiato nome, in passato erano note con PET, KET, YLE ecc.).
Che livello di inglese serve per lavorare a Londra?
Nel momento in cui avrai trovato uno sponsor e starai richiedendo il visto lavorativo dall’Italia, ti verrà richiesta una certa conoscenza della lingue inglese. Come si legge dal sito del governo britannico, dovrai dimostrare che sei in grado di leggere, scrivere, parlare in inglese con almeno un livello B1.
Quanto costa fare una certificazione di inglese?
Tutti gli esami per ottenere le certificazioni di lingua inglese sono a pagamento con un prezzo che varia da 200 a 250 Euro circa. Ad esempio il TOEFL costa circa 245 dollari, il Cambridge varia in base al livello dai 170 ai 250 euro, il prezzo per l’esame IELTS è pari a circa 230 euro.