Sommario
Che colore sta bene sui capelli marroni?
Scegliete le tonalità del miele, se avete una base castano chiaro, meglio le cromie dorate e caramello se la base è più scura, se invece è leggermente rossiccia, accentuate il sottotono caldo con dei riflessi ramati o bronze.
Come vestirsi con i capelli castani?
Fucsia, rosa shocking e verde bottiglia si adattano particolarmente a bronde, tiger eye e caramello, perché creano un piacevole contrasto. Declinazioni più scure del castano, come il cioccolato e il caffè, dovrebbero preferire colori pastello, come il rosa chiaro, il celeste e il verde acqua.
Chi sta bene con i capelli castani?
Si può dire che se si ha una carnagione scura, olivastra o, al contrario, molto chiara, la scelta ideale sarà un castano scuro, tendente al moro. Carnagione dorata: castano sui toni del miele e del bronze, se avete la carnagione dorata, e quindi sui toni caldi, dovreste stare alla larga dalle sfumature fredde.
Che colore di rossetto per le castane?
In genere, le castane hanno un sottotono caldo: per questo, si consigliano colori che vanno dall’arancio al pesca. Se vi sono sfumature più o meno intense, dobbiamo prendere in considerazione l’uso di nuance corallo, oppure rosso, purché sia presente una punta di arancio.
Che colori stanno bene con le more?
Evita quindi i colori pastello o il bianco. Punta piuttosto sul nero, sul verde (abete o kaki), sul rosso (o addirittura bordeaux) o ancora sul blu oltremare. In poche parole, colori abbastanza scuri che metteranno in risalto la tua pelle chiara.
Come faccio a sapere se sto bene con i capelli biondi?
Se hai un sottotono caldo, devi optare per un biondo dalla base rossa o dorata….Cerca di capire qual è il tuo sottotono di pelle.
- Chi ha un sottotono freddo solitamente si scotta al sole e ha una pelle color porcellana, beige rosato, rosa, olivastra, scura o ebano.
- Chi ha un sottotono caldo si abbronza più facilmente.