Sommario
Che colore usare per una presentazione?
Sfondo bianco e carattere nero è sempre la scelta migliore. Questa combinazione di colori è elegante e assicura il massimo contrasto e la massima facilità di lettura. Se vuoi osare con il colore puoi comunque farlo ma con alcune accortezze: Non usare colori contrastanti come sfondo rosso e scritta verde/blu o viceversa.
Che sfondo usare per una presentazione?
Non è il caso di usare colori improbabili o fluorescenti, bisogna sempre tenere a mente che il principio fondamentale è la leggibilità. Pertanto, è bene utilizzare o uno sfondo scuro con testo bianco, o sfondo bianco con testo scuro.
Come scegliere il colore del PowerPoint?
La soluzione migliore sarebbe quella di “copiare” combinazioni e applicazioni di colore già utilizzate su prodotti simili oppure consultare Happy Hues, un sito che crea palette di colori mostrandoti l’applicazione che dovrebbe avere su testi, elementi grafici e sfondi.
Come si fa a mettere lo sfondo su Power Point?
Selezionare Progettazione > Formato sfondo. Nel riquadro Formato sfondo selezionare Riempimento a immagine o trama. Selezionare File. Nella finestra di dialogo Inserisci immagine scegliere l’immagine da usare e quindi selezionare Inserisci.
Come si fa a mettere lo sfondo su openoffice presentazione?
Andare al menu principale, alla voce Formato, scegliere Pagina. Dalla piccola finestra che spunterà, cliccare sulla scheda Sfondo. A questo punto si potrà scegliere il tipo di sfondo da impostare dal menu a tendina, a fianco dell’etichetta Come.Si presenteranno due opzioni: come colore e come immagine.
Come scegliere uno sfondo per PowerPoint?
Nella scheda Temi, in Opzioni tema, fare clic su Sfondo. Nel menu a comparsa fare clic su Formato sfondo. Nella barra laterale fare clic su Riempimento e quindi sulla scheda Tinta unita, Sfumatura, Immagine o trama oppure Motivo. Scegliere il riempimento desiderato per lo sfondo.