Sommario
Che colori non mettere al matrimonio?
Tre sono i colori da evitare: il nero, usato solitamente per il lutto, il rosso, considerato troppo appariscente, e il viola, perché è legato alla superstizione. Una di queste nuance può essere indossata se solo se è il colore scelto dalla sposa.
Quali sono i colori per un matrimonio?
Lilla o lavanda per gli sposi più romantici e rock; blu polvere o verde menta per gli amanti dei colori tenui ed eleganti in stile tiffany; grigio cenere o grigio tortora per un matrimonio all’insegna della raffinatezza che permette di puntare non solo sul colore ma anche sui materiali.
Perché non ci si veste di bianco ai matrimoni?
Secondo la tradizione, il bianco non può essere indossato ai matrimoni poiché è il colore riservato all’abito della sposa. E’ fondamentale infatti che l’abito delle invitate sia diverso per modello, lunghezza e tessuto da quello della sposa, così da non distogliere l’attenzione dalla festeggiata e dai suoi cari.
Come si devono vestire gli invitati ad un matrimonio?
Secondo il galateo del matrimonio, dunque, non solo di sera l’abito lungo è d’obbligo! In linea generale, sono da evitare minigonne o abiti troppo corti (ricorda che quando ti siedi, l’abito sale di almeno 5 centimetri!) – seguire il buon senso è sempre la soluzione migliore.
Cosa non si indossa a un matrimonio?
COSA NON INDOSSARE AD UN MATRIMONIO Niente vestiti fascianti stile Valeria Marina, troppo scollati, tessuti che fanno sudare e comparire uno sgradevole alone sotto le ascelle, scarpe da tennis o comunque casual, t-shirt sportive, jeans.
Come vestirsi ad un matrimonio a settembre donna?
Per un matrimonio a settembre, meglio privilegiare vestiti dalle stampe vintage effetto tappezzeria o arbusti grafici anni Sessanta, in colori autunnali. La lunghezza? Rigorosamente midi.
Cosa non si può indossare a un matrimonio?
Abiti bianchi Indossare un abito bianco a un matrimonio è sconsigliato dal galateo. Andrebbero evitate anche tutte le sfumature di bianco, avorio e champagne, a meno che l’invito non richieda specificamente che gli ospiti indossino il bianco: ad esempio, può capitare nel caso di feste sulla spiaggia.