Sommario
Che cosa accomuna gli sport di squadra?
Gli sport di squadra sono in sintonia con la forma mentis dei soggetti con basso bisogno di chiusura cognitiva più di quanto avvenga con gli sport individuali. Tutte le discipline sportive si possono suddividere in individuali o di squadra.
Cos’è il fair play riassunto?
Fair play significa rispettare le regole e l’avversario, accettare e riconoscere i propri limiti, sapere che i risultati sportivi ottenuti sono correlati all’impegno profuso. Esso, infatti, promuove valori tanto importanti nella vita quanto nello sport come l’amicizia, il rispetto del prossimo e lo spirito di gruppo.
Come nasce la Ultimate?
Lo sport Ultimate nasce negli USA nel 1968 grazie a Joel Silver della Columbia High School del New Jersey che con i suoi amici rielabora un gioco con il frisbee che l’estate precedente aveva imparato da Jared Kass uno studente dell’Amherst College (Massachusetts).
Cosa ti insegna lo sport individuale?
Lo sport, individuale o di squadra, permette ai ragazzi di affrontare ogni volta situazioni nuove e altamente mutevoli che, con il passare del tempo, li aiutano a sviluppare la capacità di mettersi in discussione e prendere in considerazione nuove soluzioni e punti di vista differenti.
A cosa servono le scope da curling?
La scopa da curling viene utilizzata nel gioco del curling per spazzare la superficie del ghiaccio nel percorso della pietra, azione detta sweeping (pulizia).
Dove e quando nasce l Ultimate Frisbee?
L’Ultimate Frisbee, comunemente chiamato Ultimate, nasce alla fine degli anni sessanta negli Stati Uniti e rapidamente si diffonde in tutto il mondo fino a convertirsi in uno sport realmente internazionale.
Quando è nato l Ultimate?
Nato negli anni 60 negli Stati Uniti, dove è oggi largamente praticato, l’Ultimate Frisbee si è diffuso in tutto il mondo, fino a convertirsi in uno sport realmente internazionale. Si gioca in più di 30 paesi sparsi nei cinque continenti e possiede la propria federazione mondiale, la World Flying Disc Federation.