Sommario
Che cosa comporta l Ipocinesia?
ipocinesia Ridotta attività motoria non dipendente da compromessa efficienza muscolare, ma da cause psichiatriche (per es., catatonia) o da difficoltà a eseguire correttamente i movimenti (come nelle sindromi emiparkinsoniane).
Che cosa si intende per Ipo cinesi?
ipocinesi In patologia, genericamente, ridotta attività motoria o deficitaria attitudine alla conduzione o alla mobilità. Può riferirsi sia a cellule migranti (per es., spermatozoi), sia a organi cavi con tunica muscolare (i. dello stomaco, dell’intestino, della cistifellea ecc.), più raramente a muscoli volontari.
Cosa vuol dire Festinazione?
festinazione Disturbo della deambulazione caratteristico delle sindromi parkinsoniane (➔ Parkinson, malattia di), consistente nella tendenza ad aumentare progressivamente la velocità del passo: il paziente cammina quasi di corsa a piccoli passi, sulla punta dei piedi, con il tronco piegato in avanti, come se cercasse …
Quali sono i fattori di rischio per L’ipocinesia del cuore?
I fattori di rischio per lo sviluppo dell’ipocinesia del cuore possono essere considerati: disordine del metabolismo dei grassi, colesterolo alto nel sangue; ipertensione a lungo termine, ipertensione;
Cosa è ipocinesia del setto interventricolare del cuore?
Ipocinesia del setto interventricolare del cuore. Questo tipo di ipocinesia ha più spesso una connessione con un difetto congenito del setto interventricolare, quando c’è un’apertura nel setto che separa la cavità ventricolare sinistra e quella del ventricolo destro.
Qual è L’ipocinesia?
Definizione. L’ipocinesia è un disturbo caratterizzato da riduzione o lentezza dei movimenti intenzionali del corpo. Il morbo di Parkinson e le condizioni che provocano parkinsonismo rappresentano la maggior parte dei disordini ipocinetici.
Come viene effettuato il trattamento con ipocinesia cardiaca?
Il trattamento dei pazienti con ipocinesia cardiaca viene effettuato tenendo conto del grado di danno d’organo e tenendo conto dei sintomi esistenti. I farmaci più comunemente prescritti sono: ACE inibitori;