Sommario
Che cosa contiene il Rocefin?
Rocefin 250 mg/2 ml polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare I principi attivi sono ceftriaxone e lidocaina. Ogni flaconcino di polvere contiene 250 mg di ceftriaxone come ceftriaxone sodico. Ogni fiala contiene 20 mg di lidocaina cloridrato in 2 ml.
Come somministrare Rocefin?
Rocefin viene generalmente somministrato da un medico o da un infermiere tramite un’iniezione effettuata direttamente in un muscolo. Rocefin sarà preparato da un medico, un farmacista o un infermiere e non sarà miscelato, né le sarà somministrato contemporaneamente a iniezioni contenenti calcio.
Come si fa la puntura di Ceftriaxone?
La soluzione di lidocaina non deve essere somministrata endovena. Per praticare l’iniezione e.v., sciogliere CEFTRIAXONE SANDOZ con l’apposito solvente (acqua per preparazioni iniettabili) che è di ml 10 per CEFTRIAXONE SANDOZ 1 g, e iniettare direttamente in vena nel tempo di 2-4 minuti.
Quando deve essere usata la vancomicina?
La vancomicina è stabile per 14 giorni in frigorifero, dopo la ricostituzione iniziale. Ogni ulteriore diluizione è stabile per 24 ore a temperatura ambiente. La vancomicina deve essere usata con cautela nei pazienti con sensibilità alla teicoplanina a causa della possibile allergia crociata.
Qual è l’efficacia della vancomicina?
L’efficacia della vancomicina da sola o in associazione con un aminoglicoside è stata riportata per le endocarditi causate dallo Streptococcus viridans o dallo Streptococcus bovis. Per le endocarditi causate da enterococchi (ad es. E. faecalis) la vancomicina risulta efficace solo se associata ad un aminoglicoside.
Quando deve essere infusa la vancomicina?
La vancomicina deve essere infusa in ≥ 60 min per evitare la sindrome dell’uomo rosso (una reazione mediata dall’istamina che può causare prurito e arrossamento di faccia, collo e spalle). Possono verificarsi altre reazioni da ipersensibilità (p. es., rash, febbre), specialmente quando la terapia si protrae per > 2 settimane.
Come è indicata la vancomicina per l’operatoria?
Vancomicina è anche indicata in tutti i gruppi di età per la profilassi antibatterica perioperatoria in pazienti che sono ad alto rischio di sviluppare endocardite batterica quando si sottopongono a procedure chirurgiche importanti. Somministrazione orale