Sommario
Che cosa contiene la tabella del router NAT PAT?
Tutte le informazioni di connessione (indirizzi IP, porte o timeout) vengono memorizzati nella cosiddetta tabella NAT (in realtà si dovrebbe parlare anche qui di una tabella PAT). Il router è indirizzabile internamente con l’IP privato 192.168.0.1 e comunica all’esterno con l’indirizzo IP pubblico 217.229.111.18.
Come funziona il NAT?
Nel source NAT, le connessioni effettuate da uno o più computer vengono alterate in modo da presentare verso l’esterno uno o più indirizzi IP diversi da quelli originali. Quindi chi riceve le connessioni le vede provenire da un indirizzo diverso da quello utilizzato da chi effettivamente le genera.
Cosa sono e cosa distingue le tecniche NAT e PAT?
La principale differenza tra loro è che NAT viene utilizzato per mappare indirizzi IP pubblici a indirizzi IP privati, potrebbe essere una relazione uno-a-uno o molti-a-uno. D’altra parte, PAT è un tipo di NAT in cui più indirizzi IP privati vengono mappati in un unico IP pubblico (molti-a-uno) utilizzando le porte.
Come capire che tipo di NAT si ha?
Moderato o di tipo 2 (NAT 2) che si ottiene quando il router, a cui è connessa la console, possiede alcune porte aperte; Stretto o di tipo 3 (NAT 3) molto più limitato a causa della chiusura delle porte della vostra rete domestica.
Dove si trova l’indirizzo IP di un cellulare?
Andate nelle impostazioni del vostro Android; Ora andate in Info sul telefono; Cliccate sulla voce Stato; Tra le voci visualizzate ci sarà quella relativa all’indirizzo IP.
Come si fa un NAT?
Creare una connessione NAT
- Nella console VMM fare clic su VM e serviziReti VM.
- Fare clic su Connettività nella pagina della procedura guidata visualizzata.
- In Connettività selezionare Connetti direttamente a una rete logica aggiuntiva e quindi NAT (Network Address Translation).
Cosa è NAT statico?
Un NAT statico prevede che l’associazione tra indirizzo IP privato e dispositivo sia fissa; in pratica, ogni volta che ci si collega a Internet, i dispositivi vengono sempre identificati con lo stesso IP privato. Solitamente è possibile configurare un NAT come statico direttamente dal pannello di controllo del router.