Sommario
Che cosa costruirono gli Aztechi?
Gli Aztechi erano abili agricoltori, conoscevano il maggese e praticavano l’irrigazione; costruivano giardini galleggianti e ripartivano le terre. I loro prodotti principali erano: mais, fagioli, meloni, peperoni, vaniglia, pomodori, cotone, cacao, tabacco, ecc.
Che città costruirono gli Aztechi?
città di Tenochtitlan
A partire dal XIII secolo, la Valle del Messico è stata il cuore della civiltà azteca; qui la capitale della Triplice alleanza azteca, la città di Tenochtitlan, fu costruita su isole nel lago Texcoco.
Cosa seguivano gli Aztechi?
Gli Aztechi seguivano una forma di politeismo molto complicata comprendente un grande numero di divinità. Molto importante era il dio Quetzalcoatl, leggendario re Tolteco considerato padre della civiltà e colui che aveva introdotto numerose innovazioni sociali
Come si usava il bagno degli Aztechi?
Ogni gruppo di capanne possedeva un bagno; invece le case più importanti ne avevano uno per ciascuno. Gli Aztechi si lavavano di solito in stagni e fiumi, ma per partecipare a rituali usavano il bagno a vapore, come gli sposi per purificarsi. Abiti . Gli abiti da cerimonia degli aztechi erano fatti di piume del quetzal: il loro uccello sacro.
Qual era il cibo principale degli Aztechi?
Il mais era il cibo principale per gli Aztechi. Veniva consumato ad ogni pasto da tutte le classi sociali, ed aveva un ruolo fondamentale anche in mitologia. Gli Aztechi descrissero ai primi europei il mais come “prezioso, nostra carne, nostre ossa”.
Quali erano le armi degli Aztechi?
Gli Aztechi avevano sviluppato infatti solo armi ricavate principalmente da pietre come l’ossidiana. Le loro armi principali erano in legno con affilate lame di ossidiana, come le macana o maquahitl. Tale materiale anche se molto tagliente ed efficace, era fragile e molto meno resistente delle armi in ferro o acciaio dei conquistadores.
https://www.youtube.com/watch?v=ReKj81AsDg4&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D