Sommario
Che cosa decreta il successo di un evento?
Elemento fondamentale per la buona riuscita di un evento di successo è la definizione del target. Quali sono le persone a cui volete rivolgervi? Genere, età, interessi sono solo alcuni dei punti da affrontare. Pensare in funzione del pubblico a cui state vendendo il vostro prodotto è di basilare importanza.
Che cosa si intende per strategia di comunicazione di un evento?
Si tratta di un documento strategico che ha come compito principale quello di guidare tutte le attività che hanno come scopo il raggiungimento di un determinato obiettivo. In esso vengono stabiliti i contenuti, i mezzi, il budget e le tempistiche con le quali un determinato messaggio verrà comunicato all’esterno.
Come scrivere la scaletta di un evento?
COME SI COSTRUISCE LA SCALETTA DI UN EVENTO
- Stabilire le diverse tipologie di attività da realizzare.
- Definire gli attori coinvolti nelle varie attività dell’evento.
- Creare un Mix equilibrato tra le varie sessioni ed attività
- Assegnare delle tempistiche per ogni attività scaletta.
- Inserire eventuali pause/break.
Cosa fare per organizzare un evento?
5 fasi per organizzare un evento
- Definire gli obiettivi e il budget.
- Scegliere la giusta location.
- Stabilire il team e i relatori.
- Stilare il programma.
- Promuovere l’evento.
Cosa fare per organizzare un evento aziendale?
7 consigli per organizzare un evento aziendale
- Migliorare l’ambiente di lavoro e promuovere i rapporti tra i dipendenti della stessa azienda.
- Generare e diffondere contenuti aziendali.
- Potenziare gli affari e le vendite.
- Premiare e riconoscere i successi.
- Promuovere un’immagine positiva dell’azienda organizzatrice.
Come si comunica un evento?
Ricapitolando i 5 consigli per promuovere un evento:
- Scrivi un buon comunicato stampa.
- Crea l’evento su Facebook e arricchiscilo di contenuti!
- La reach organica non basta, occorre sponsorizzare un evento su Facebook.
- Fai live streaming su Facebook.
- Usa le piattaforme di ticketing on-line per promuovere i tuoi eventi.
Cosa vuol dire organizzare un evento?
Organizzare un evento significa curare dettagliatamente tutte le attività che lo riguardano, dall’ideazione alla valutazione post svolgimento.
Che permessi ci vogliono per fare una festa?
Per una manifestazione temporanea, è necessaria un’autorizzazione indirizzata al Sindaco del Comune dove avete pianificato l’evento, ovvero la Licenza di pubblico spettacolo, che avrà un valore temporale pari al periodo di svolgimento dell’evento stesso.
Quali sono gli eventi aziendali?
Gli eventi aziendali sono un momento di scambio, condivisione e confronto. Un’occasione per mostrare il volto dell’azienda, per farsi conoscere in prima persona e per entrare in contatto con il territorio in cui si opera. Un evento ben progettato è un’esperienza per i partecipanti.