Che cosa è Antitireoperossidasi?
Anticorpi Anti-Tireoperossidasi La tiroide perossidasi (TPO) è un enzima concentrato nelle cellule follicolari della tiroide; con la sua azione, risulta fondamentale per la sintesi degli ormoni tiroidei tiroxina (T4) e triiodotironina (T3) a partire dalla tireoglobulina.
Cosa può portare la tiroidite di Hashimoto?
Se non trattato, l’ipotiroidismo causato dalla malattia di Hashimoto può portare ad alterazioni del flusso mestruale, incremento del rischio di abortività (poliabortività, sterilità), problemi cardiaci (a causa dei livelli elevati di LDL), ansia, depressione, calo della libido, rallentamento delle funzioni mentali e …
Quali sono gli anticorpi anti-perossidasi tiroidea?
Gli anticorpi anti-perossidasi tiroidea (anti-TPO) sono anticorpi prodotti dal sistema immunitario che, per errore, attaccano questo enzima. La presenza degli anticorpi anti-perossidasi tiroidea indica, quindi, una malattia autoimmune della tiroide. In particolare, se i valori sono alti, è probabile la presenza di malattie come:
Cosa è la perossidasi tiroidea?
La perossidasi tiroidea (o TPO) è un enzima della tiroide. Svolge un ruolo importante per produrre ormoni tiroidei. L’esame di anticorpi anti-tireoperossidasi rileva nel sangue gli anticorpi contro la perossidasi. L’esame è anche noto come AbTPO, anti-TPO
Quali sono gli anticorpi contro la perossidasi?
L’esame di anticorpi anti-tireoperossidasi rileva nel sangue gli anticorpi contro la perossidasi. L’esame è anche noto come AbTPO, anti-TPO.
Quali sono gli anticorpi antitireoperossidasi alti?
Anticorpi anti-tireoperossidasi alti: cause e sintomi Valori superiori a 20 AU / mL sono spesso causati da tiroidite autoimmune o altre malattie autoimmuni. In particolare, morbo di Graves o tiroidite di Hashimoto (questa spesso causa anticorpi antiperossidasi altissimi). Il 90% di persone con tiroidite di Hashimoto ha anticorpi anti-TPO alti.