Sommario
- 1 Che cosa è delicato?
- 2 Qual è il contrario di delicato?
- 3 Cosa significa essere gracile?
- 4 Che cosa è la leggerezza?
- 5 Cosa vuol dire Garoso?
- 6 Dove si trova il tendine gracile?
- 7 Cosa vuol dire prendere la vita con leggerezza?
- 8 Qual è il significato della Costituzione?
- 9 Come può essere modificata la nostra Costituzione?
- 10 Quali sono le costituzioni?
Che cosa è delicato?
delicatus, der. di deliciae «delizia»]. – 1. Che dà, ai varî sensi dell’uomo, un’impressione gradevole di finezza, leggerezza e sim.
Qual è il contrario di delicato?
↔ asprezza, grossolanità, maleducazione, rozzezza, scortesia, sgarbo, villania.
Cosa significa avere Garbo?
Leggiadria, grazia, bella maniera nei movimenti, nel contegno, e soprattutto nel trattare con le persone, quindi anche cortesia, compitezza: è un giovane pieno di g.; tratta tutti con molto g.; chiedere, parlare, fare un’osservazione con g.; persona di g., signorile e compita nei modi; persona senza g., goffa.
Cosa significa essere gracile?
Di persona (e più spesso di bambini o di fanciulle), magro, delicato, di costituzione fisica debole e poco resistente alla fatica e ai disagi: è una bambina g., di complessione, di aspetto g., di g. fibra; anche riferito a parti del corpo: gambe, braccia gracili.
Che cosa è la leggerezza?
[qualità di ciò che ha poco peso: leggerezza di un gas; leggerezza di una piuma] ≈ (lett.) levità, (non com.) lievità. ‖ evanescenza, inconsistenza, vaporosità.
Qual è il contrario di Garbo?
↔ cafonaggine, grossolanità, inciviltà, inurbanità, maleducazione, rozzezza, scortesia, sgarbataggine, sgarbatezza, sgarbo, sguaiataggine, villania, volgarità, (non com.)
Cosa vuol dire Garoso?
Definizioni di garoso detto di cosa, dettato da spirito polemico, da astio.
Dove si trova il tendine gracile?
Gracile o Retto interno Origina nei pressi della sinfisi pubica in corrispondenza della faccia anteriore della branca ischiopubica. Si inserisce sulla faccia mediale della tibia ed il suo tendine distale, insieme a quelli del muscolo semitendinoso e sartorio, costituisce la zampa d’oca superficiale.
Qual è il contrario del verbo lodare?
↑ ammirare, apprezzare, esaltare, inneggiare (a). ↔ biasimare, criticare. ↑ disprezzare, riprovare.
Cosa vuol dire prendere la vita con leggerezza?
Vivere con leggerezza è spianarsi la strada per la felicità: cercare di vedere il bello della vita, riuscire a confinare i problemi in un solo angolo del cuore, non farsi travolgere dalla paura. Non farsi condizionare dal giudizio degli altri.
Qual è il significato della Costituzione?
Costituzione: Formazione, fondazione, istituzione. Definizione e significato del termine costituzione
Quali Stati hanno una costituzione scritta?
La maggioranza degli stati ha alla base del proprio ordinamento una Costituzione scritta (come ad esempio quella dell’Italia e quella degli Stati Uniti d’America), mentre altri – solitamente di lunga tradizione democratica – non hanno una costituzione esplicita, ma alcune leggi di riferimento e delle consuetudini, che nel loro complesso possono
Come può essere modificata la nostra Costituzione?
La nostra Costituzione, quindi, può essere modificata nel tempo, ma solo attraverso procedure particolari che richiedono maggioranze parlamentari significative. Nella Costituzione sono definiti e regolamentati: i principi fondamentali e inviolabili dello Stato (articoli da 1 a 12). Facciamo qualche esempio.
Quali sono le costituzioni?
Le costituzioni, si dicono “brevi” se contengono un numero ristretto di disposizioni riguardanti principi fondamentali, stabiliscono regole basilari della struttura statale e degli organi costituzionali e garantiscono alcuni diritti fondamentali dell’individuo.