Che cosa è il blocco del differenziale?
Il bloccaggio di differenziale garantisce un collegamento inflessibile anche continuato tra le ruote di un asse e permette così una migliore trazione.
Come funziona il differenziale centrale?
Differenziale centrale – a cosa serve
- Conseguenze assenza differenziale centrale.
- A cosa serve il differenziale centrale.
- In sua assenza la coppia sarà ripartita equamente tra i due assi, anche se la distanza percorsa tra i due assi, sarà in curva diversa.
- Il differenziale serve meno tanto quanto minore è l’aderenza.
Quando serve bloccare il differenziale?
A cosa serve bloccare il differenziale? Il bloccaggio differenziale consente a entrambe le ruote di muoversi alla stessa velocità, quindi, in caso di perdita di trazione su una ruota, entrambe le ruote continuano a muoversi, indipendentemente dalle differenze di resistenza.
Come funziona il differenziale Defender?
Nei Defender bloccando il centrale hai il 50% avanti e il 50% dietro, significa che se perde totalmente aderenza una ruota si ferma un solo asse, l’altro continuerà col 50% di forza motrice, se vai in twist resti fermo, almeno che tu non abbia il controllo di trazione o i bloccaggi sui singoli assi.
A cosa è collegato il differenziale?
Questo componente meccanico complesso, che è collegato ad entrambi i semiassi, viene gestito dal sistema elettronico di controllo della stabilizzazione (ESP) per ottimizzare il comfort di guida a basse velocità e per trasferire potenza modulata alla gomma con maggiore presa al suolo.
Come funziona la trazione del Terios?
TRAZIONE 4X4 Per muoversi in tutta sicurezza su qualsiasi terreno, anche il più accidentato, il Terios si affida ad un semplice quanto efficace sistema di trazione integrale permanente “full time” che, grazie al giunto viscoso e al differenziale centrale, distribuisce la coppia motrice sui due assi.