Che cosa è il CPM?
CPM è l’acronimo di costo per 1000 impressioni. Gli inserzionisti che pubblicano annunci CPM impostano il prezzo che vogliono per la pubblicazione di mille annunci e pagano ogni volta che un annuncio viene visualizzato.
Come si calcola il CPM?
La formula di calcolo del CPM è molto semplice: il prezzo dell’annuncio viene diviso per il numero di contatti raggiunti, e il risultato viene moltiplicato per 1000. Facciamo un esempio: se un annuncio costa 500 € e il mezzo pubblicitario può raggiungere una media di 100.000 persone, il CPM sarà di 5€.
Che cosa CPC?
Il costo per clic effettivo (CPC effettivo) è l’importo finale che ti viene addebitato per un clic. Spesso ti viene addebitato un importo inferiore, a volte significativamente inferiore, all’offerta costo per clic massimo (CPC max), che rappresenta l’importo massimo che generalmente ti viene addebitato per un clic.
Come si calcolano le impression?
Una impressione è in pratica la visualizzazione della pubblicità da parte di un potenziale cliente. Il CPM si calcola prendendo il costo di un annuncio, dividendolo per il numero delle impressioni reali e infine moltiplicandolo per 1000 (CPM = Costo/Impressioni x 1000).
Che cosa si intende per Cost Per Click?
Il costo per clic medio (CPC medio) viene calcolato dividendo il costo totale dei clic per il numero totale di clic. Il CPC medio si basa sul costo per clic effettivo (CPC effettivo), ovvero l’importo effettivo che ti viene addebitato per un clic sul tuo annuncio.
Cosa si intende per impression?
Impression rappresenta il numero di volte che un certo oggetto sociale (post, tweet, foto, video) ha avuto la possibilità di essere visto da un certo pubblico.
Quanto è un buon CPM?
Determinazione di un buon CPM Ad esempio, il CPM al dettaglio generale è $ 1.39. Quindi, se pubblichi annunci di vendita al dettaglio generali e il tuo CPM è superiore a $ 1.39, stai pagando troppo, ma se è inferiore a $ 1.39, stai ottenendo un buon affare.
Come si calcolano i click?
Una semplice formula, dunque, è sufficiente per spiegare come funziona il CTR: secondo Google stesso, si tratta del numero di clic ricevuti dal tuo annuncio diviso per il numero di volte in cui l’annuncio stesso è stato visualizzato. Quindi la formula del click-through rate è: clic/impression = CTR.