Che cosa è il PAI oss?
Il PAI o Piano Assistenziale Individualizzato, è il documento di sintesi che raccoglie e descrive in ottica multidisciplinare le informazioni relative ai soggetti in condizioni di bisogno con l’intento di formulare ed attuare un progetto di cura e assistenza che possa favorire la migliore condizione di salute e …
Cosa contiene il piano di assistenza infermieristica?
Piano Assistenziale Infermieristico Standard. Le istituzioni sanitarie hanno diversi formati di piani di assistenza. Il formato più comune utilizzato include diagnosi, dati, risultati attesi, interventi e valutazione. Diagnosi – Si concentra sul miglioramento della salute e sul benessere generale dell’Assistito.
Cosa sono le procedure oss?
La Procedura è un documento che descrive e fornisce evidenza di un processo, si connota come una successione dettagliata e logico-consequenziale di azioni tecnico-operative che ha lo scopo di mettere ogni operatore nella condizione di svolgere la propria attività in modo uniforme.
Cosa comprende un PAI?
I piani di assistenza individualizzati comprendono le seguenti valutazioni: clinico-sanitaria eseguita dai Medici di Medicina Generale; terapeutico-assistenziale effettuata dall’infermiere, assiene agli Operatori Socio Sanitari (OSS) o Responsabili delle Attività Assistenziali (RAA);
Cosa indicano i bisogni del PAI?
Il PAI si configura come fondamentale strumento finalizzato a garantire il completo soddisfacimento dei bisogni dell’Ospite, individuando e definendo gli interventi, i tempi, la modalità nonché la valutazione dei risultati.
Cos’è la pianificazione assistenziale infermieristica?
La pianificazione può essere definita come l’insieme delle operazioni dedicate alla scelta e alla realizzazione degli interventi che l’infermiere, singolarmente o in équipe, ritiene possano condurre in modo efficace, efficiente ed eticamente accettabile alla soluzione dei problemi che l’assistito presenta.