Sommario
Che cosa è il roll?
La riduzione dell’orario di lavoro (ROL) è un istituto di fonte contrattuale, che consente al lavoratore di astenersi dalla prestazione lavorativa senza vedere modificata la propria retribuzione. in relazione alle mansioni svolte dal lavoratore.
Cosa vuol dire Rolling?
1 rotolante. 2 (of the eyes) roteante. 3 (swaying, swinging) dondolante, ondeggiante: a rolling gait un’andatura dondolante.
Cosa vuol dire no 🧢?
No cap vuol dire che non si sta mentendo su qualcosa e si è fermamente sicuri su di essa.
Come vengono pagati i Rol?
I ROL scadono o dopo 12 o 24 mesi da quando vengono maturati, va detto che i singoli CCNL possono prevedere delle scadenze differenti ma, a prescindere, se scaduti, il lavoratore non può più beneficiarne ma il datore di lavoro deve pagare i ROL non goduti, nella busta paga successiva alla scadenza.
Come si calcolano le ore di ROL?
Come Calcolare il ROL Nella pratica, il Reddito Operativo Lordo si ottiene dalla differenza tra i ricavi derivanti dallo svolgimento dell’attività ordinaria e i costi legati all’attività ordinaria dell’azienda, con l’eccezione delle quote di ammortamento e dei canoni di leasing, che non sono computabili.
Cosa vuol dire Rolling Stones?
Il giorno prima del concerto Brian decide di suonare con il nome di “Rollin’ Stones” (nome che si ispirava alla canzone Rollin’ Stone di Muddy Waters) e la formazione è composta da: Mick Jagger (voce), Keith Richards ed Elmo Lewis (Brian Jones) (chitarre), Dick Taylor (basso), Ian Stewart (piano).
Cosa vuol dire Rolling In The Deep?
In gergo marinaresco inglese con “rolling in the deep” si intende quando la nave ondeggia (rolla) in mare aperto. In slang invece indica quando due persone si spalleggiano in situazioni avverse: ciò che è mancato nella relazione e che avrebbe potuto far sì che non finisse.
Cosa vuol dire lo slang NO CAP?
Cap. “Cap” significa essenzialmente mentire. Questa particolare espressione può essere usata quando sei particolarmente scettico (“he’s capping”) o per convincere qualcuno della legittimità della tua affermazione (“no cap”).
Quanto sono pagati i permessi?
Quanto sono pagati i permessi? Per la maggior parte dei lavoratori però non è prevista alcuna retribuzione per i periodi d’assenza; l’unica eccezione è rappresentata dai dipendenti pubblici per i quali fino al compimento del 3° anno di età del figlio i primi 30 giorni di permesso sono retribuiti al 100%.
Quanto vale un’ora di Rol?
Moltiplicare la retribuzione oraria 12,20238 per le ore di permesso residue pari a 48 ore, il risultato di 585,71 euro lordi sarà liquidato nel cedolino di dicembre 2020.