Sommario
Che cosa è la guerra in Siria?
La guerra in Siria è conosciuta anche come guerra civile siriana, e da tempo costringe a un approfondimento anche i più lontani dalla politica internazionale. Si tratta di un conflitto iniziato nel 2011 e che va avanti ininterrottamente da cinque anni e che causando più di 300.000 vittime e
Chi ha attaccato l’ISIS nella Siria orientale?
Nel giugno 2017, l’Iran ha attaccato obiettivi dell’ISIS nell’area di Deir el-Zor nella Siria orientale con missili balistici Zolfaghar lanciati dall’Iran occidentale, nel primo utilizzo di missili di medio raggio da parte dell’Iran in 30 anni. Secondo Jane’s Defence Weekly, i missili percorsero 650-700 chilometri.
Qual è la siccità più intensa mai registrata in Siria?
Siccità. La siccità più intensa mai registrata in Siria è durata dal 2006 al 2011 e ha provocato una diffusa diminuzione della produzione agricola, di conseguenza si è verificato un aumento dei prezzi dei prodotti alimentari e una migrazione di massa delle famiglie di agricoltori verso i centri urbani.
Come si è esteso il conflitto in Siria?
Mentre il conflitto si è esteso in tutta la Siria, molte città sono state travolte da un’ondata di criminalità poiché i combattimenti hanno causato la disintegrazione di gran parte dello stato civile e molte stazioni di polizia hanno smesso di funzionare. I tassi di furto sono aumentati, con i criminali che saccheggiano case e negozi.
Quanto è costata la guerra civile siriana?
La guerra civile siriana Le autorità dell’ONU hanno stimato che la guerra in Siria abbia causato danni economici fino a circa 360 miliardi di euro. A guerra è ancora in corso, il presidente siriano Bashar al-Assad ha affermato che la Siria sarà in grado di ricostruire da sola il Paese devastato dalla guerra.
Qual è l’intervento russo nella guerra in Siria?
L’intervento della Russia di Putin nella guerra in Siria. Nel 2015 la Russia di Putin è entrata nel conflitto siriano, per difendere Assad dai ribelli. L’intervento russo mira ad estendere il proprio centro d’interesse nel mondo.