Sommario
Che cosa è OneDrive?
OneDrive è il servizio di archiviazione cloud di Microsoft. Ovunque tu sia, da qualsiasi piattaforma in cui lavori, puoi condividere risorse con chi vuoi: questo è il principio di condivisione delle informazioni del servizio.
Quali attività puoi effettuare con OneDrive?
Con OneDrive, è possibile:
- Accedere ai file da qualsiasi dispositivo.
- Condividere all’interno o all’esterno dell’organizzazione.
- Collaborare con l’integrazione completa di Microsoft Office.
- Trovare rapidamente i file più importanti.
- Proteggere i file con sicurezza di livello aziendale.
Dove si trovano i miei file OneDrive?
Basta collegarsi all’indirizzo onedrive.live.com, accedere con il proprio account Microsoft e si ha immediatamente a disposizione la lista completa dei propri file, con la possibilità di visualizzarli, modificarli, condividerli o scaricarli sul PC.
Che differenza c’è tra Google Drive e OneDrive?
Google Drive supera OneDrive grazie ad una raccolta di app più ampia e agli standard crittografici più forti. OneDrive ha delle app integrate, ma sono solo quelle di Microsoft, il che limita le tue opzioni. Google Drive, invece, offre persino dei plugin per la suite Office 365 di Microsoft, fra gli altri.
Come eliminare file da OneDrive senza cancellarli dal PC?
Come eliminare le copie locali dei file di OneDrive
- Apri Esplora file.
- Fare clic su OneDrive nella colonna di sinistra.
- Vai al file o alla cartella in questione.
- Fare clic con il tasto destro sul file / cartella.
- Fare clic su Libera spazio .
Come eliminare file da OneDrive senza eliminarli dal computer?
Nei casi in cui desideri rimuovere i file di OneDrive dal tuo PC, segui invece questi passaggi:
- Apri Esplora file.
- Fare clic su OneDrive nella colonna di sinistra.
- Vai al file o alla cartella in questione.
- Fare clic con il tasto destro sul file / cartella.
- Fare clic su Libera spazio .
Come salvare i file sul PC e non su OneDrive?
Innanzitutto, apri qualsiasi programma di Office come Word. Quindi fare clic su File e fare clic su Opzioni . Ora vai avanti e fai clic su Salva nel riquadro a sinistra, quindi seleziona la casella Salva su computer per impostazione predefinita .
Come scegliere cosa salvare su OneDrive?
accanto all’area di notifica per vedere l’icona di OneDrive. Guida e Impostazioni > Impostazioni. Selezionare la scheda Account e selezionare Scegli cartelle. Nella finestra di dialogo Sincronizza i file di OneDrive in questo PC deselezionare le cartelle che non si vogliono sincronizzare con il computer e scegliere OK.
Come recuperare i file su OneDrive?
Ripristinare file o cartelle eliminate in OneDrive
- Nel riquadro di spostamento seleziona Cestino.
- Selezionare i file o le cartelle da ripristinare puntando a ogni elemento e facendo clic sulla casella di controllo circolare visualizzata e quindi fare clic su Ripristina.
Dove si trovano i miei file?
Solitamente il file manager negli smartphone è contenuto in un’applicazione chiamata “I miei file” che però può cambiare nome in base al dispositivo. Per esempio, nei cellulari Google Pixel si chiama semplicemente File, mentre in quelli Samsung è possibile trovarla come “My Files”.