Sommario
Che cosa è successo a Malala nel 2012?
Malala, il 9 ottobre 2012, è vittima di un tentato omicidio rivendicato dai Talebani, ossia il gruppo terroristico Tehrik-e-Taliban Pakistan. Secondo il portavoce del movimento dei Talebani in Pakistan, Malala rappresentava una minaccia. “È una ragazza con una mentalità occidentale che trascorre il tempo a denunciarci.
Chi ha sparato in testa a Malala?
Che cosa è successo a Malala? Malala Yousafzai è sopravvissuta a un primo attentato nel 2012, quando un militante estremista, Ehsanullah Ehsan, le spara un colpo d’arma da fuoco alla testa mentre stava salendo sullo scuolabus.
Perché hanno sparato a Malala?
Ihsanullah Ihsan, portavoce dei talebani, ha rivendicato la responsabilità dell’attentato, sostenendo che la ragazza “è il simbolo degli infedeli e dell’oscenità”; il leader terrorista ha poi minacciato che, qualora sopravvissuta, sarebbe stata nuovamente oggetto di attentati.
Cosa ha ottenuto Malala?
Malala Yousafzai, a 14 anni il premio Nobel per la Pace Nel 2014 arriva l’assegnazione del premio Nobel per la Pace insieme all’indiano Kailash Satyarthi.
Cosa succede a Malala il 9 ottobre 2012?
Malala Yousafzai, premio Nobel per la pace, torna in Pakistan dopo quasi 6 anni dall’attentato rivendicato dai talebani al quale è sopravvissuta per miracolo. Il 9 ottobre 2012 la ragazza aveva 14 anni: un uomo le sparò alla testa mentre usciva da scuola.
Quando si è laureata Malala?
9 ottobre 2012
7 luglio 20172020
Malala Yousafzai/Date di laurea
Dove hanno sparato Malala?
Swat Valley
L’attentato del 2012 L’attacco a Malala avvenne nella Swat Valley il 9 ottobre 2012: un uomo salì a bordo dell’autobus che la accompagnava a casa da scuola e le sparò. L’allora quattordicenne fu trasferita d’urgenza nel Regno Unito, a Birmingham, e salvata.
Quali sono le opinioni di Malala sull istruzione?
«Non mi importa di dovermi sedere sul pavimento a scuola. Tutto ciò che voglio è istruzione. E non ho paura di nessuno.» Malala ed altre sue compagne di scuola si opposero immediatamente a questa nuova imposizione continuando ad andare a scuola e a non indossare il burqa.
Chi ha sparato a Malala?
L’attacco a Malala avvenne nella Swat Valley il 9 ottobre 2012: un uomo salì a bordo dell’autobus che la accompagnava a casa da scuola e le sparò. L’allora quattordicenne fu trasferita d’urgenza nel Regno Unito, a Birmingham, e salvata.
Chi è Malala riassunto breve?
Malala Yousafzai è una ragazza pakistana di 17 anni che da tempo si batte per i diritti civili e il diritto all’istruzione delle ragazze nei paesi musulmani, e ha vinto nel 2014 il Premio Nobel per la Pace. Malala è così diventata una delle attiviste più conosciute al mondo.
Quali sono gli obiettivi del Fondo Malala?
Il Fondo Malala sostiene gli educatori locali nelle regioni in cui la maggior parte delle ragazze non arriva a frequentare la scuola secondaria e si occupa di reperire le risorse e di promuovere i cambiamenti politici necessari per dare a tutte le ragazze un’istruzione secondaria, facendosi portavoce delle loro …