Che cosa è un fattore R?
Tra le caratteristiche di una malattia infettiva c’è il cosiddetto fattore R0, il “numero di riproduzione di base”. Si tratta di un valore che misura la potenziale trasmissibilità di una patologia, e in questo caso si riferisce al livello di contagiosità del Coronavirus.
Quale strumento di indagine è usato dai Cristallografi per studiare la struttura cristallina dei minerali?
Utilizzo. La cristallografia a raggi X è ancora il metodo principalmente utilizzato per la caratterizzazione atomica dei nuovi materiali e per differenziare materiali che appaiono simili ad altre tecniche di indagine.
Quali proprietà acquista una cellula contenente plasmidi R?
plasmidi della virulenza: trasformano le cellule ospiti in patogene; plasmidi F: consentono lo scambio di materiale genetico tra cellule diverse; plasmidi R: i cui geni conferiscono resistenza agli antibiotici e ad altri agenti antibatterici.
Cosa sono le variabili in R?
In R, la Matrice dei dati corrisponde al Dataframe, mentre le Variabili della matrice si chiamano (in quanto sono) Vettori.
Che cosa si intende per struttura cristallina di un minerale?
Quasi tutti i minerali hanno una struttura cristallina , cioè un’«impalcatura» di atomi regolare e ordinata. Da questa struttura invisibile si origina la forma esterna del minerale, che è invece ben visibile e altrettanto regolare e che viene chiamata abito cristallino o cristallo .
Come funziona un diffrattometro?
Un fascio di raggi X largo circa 1 mm viene proiettato su un cristallo di dimensioni dell’ordine di qualche decina di micron (come un granello di zucchero). Il fascio viene diffratto dal cristallo, cioè viene deviato in tanti raggi la cui direzione dipende dalla struttura intima del cristallo.
Come Dicotomizzare una variabile?
Per dicotomizzare una variabile, infatti, dovremo scegliere un valore soglia sotto il quale tutti i valori saranno ricondotti alla categoria 0 e sopra il quale tutti i valori saranno ricondotti alla categoria 1.
https://www.youtube.com/watch?v=E_b3Do6HqyI