Sommario
Che cosa è un habitue?
– Frequentatore assiduo di un luogo, spec. di ritrovi pubblici, di luoghi di spettacolo o di divertimento: un caffè, un teatrino, un cabaret frequentato dai soliti habitués. habitué /abity’e/, it. /abi’twe/ s. m., fr. [propr.
Cosa vuol dire assiduamente?
assiduo [che attende in modo costante a un’attività] ≈ costante, incessante, ininterrotto, perseverante.
Chi erano gli astanti?
astanti Nell’ordinamento processuale romano, le parti, gli avvocati, i testi, il pubblico che stavano in piedi attorno ai giudici, acclamando o disapprovando le sentenze e influendo sulla formazione di queste.
Cosa vuol dire partecipazione assidua?
Di persona, che attende in modo costante e sollecito a un’attività: essere a. nello (allo) studio, nel compimento di un dovere; è un a. lettore di settimanali illustrati; impiegato, studente a.; o che frequenta abitualmente e regolarmente un luogo: essere a.
Qual è il contrario di assiduamente?
↔ irregolare, saltuario, sporadico. 2. [di cosa, ripetuta con perseveranza] ≈ continuo, costante, intenso, regolare. ↑ incessante.
Cosa vuol dire in mia vece?
prep. in vece di, in luogo, al posto di, accennando a persona o cosa che svolga una determinata funzione in sostituzione di un’altra.
Chi è un avventore?
-trice) [dal lat. adventor -oris «ospite», der. di advenire «arrivare»]. – Chi va a far compere in una bottega, o prende posto in un locale pubblico, sia d’abitudine sia anche occasionalmente: c’era una folla d’avventori nel bar; negozio, trattoria che ha molti a.; è un oste che tratta bene i suoi avventori.
Qual è il contrario del termine assiduamente?
Che avverbio è assiduamente?
Avv. assiduaménte, con assiduità, con continuità e costanza; abitualmente: applicarsi assiduamente al lavoro, allo studio; frequentare assiduamente una persona, un circolo, un ambiente.
Qual è il contrario di Tacito?
[che non si esprime con parole, ma è facilmente desumibile da altri indizi: t. accordo, consenso] ≈ implicito, sottinteso. ↔ dichiarato, esplicito, espresso, manifesto, palese, proclamato.
https://www.youtube.com/watch?v=UVm6r3E4wgM&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D